Aperti i casting di “Affari tuoi” programma con Amadeus: come candidarsi

Sono aperti i casting per prendere parte ad Affari tuoi con Amadeus, vuoi partecipare anche tu? Ecco come devi fare per partecipare.

Affari tuoi è il game show di RAI 1 prodotto in collaborazione con EndemolShine Italy. Va in onda tutte le sere subito dopo il telegiornale delle 20:00 in access prime time. Per questa stagione andrà in onda dal 10 settembre al 5 febbraio e sono ancora aperti i casting per prendere parte al programma e provare a giocare e vincere.

casting per Affari Tuoi
Aperti i Casting per Affari Tuoi ANSA FOTO Sologossip.it

Le iscrizioni per prendere parte al programma non sono sempre aperte ma vengono periodicamente aperte in base alla selezione per le diverse regioni d’Italia. Infatti attualmente stanno cercando persone solamente per 4 regioni italiane e non per tutte e 20. Per avere tutte le informazioni necessarie e per scoprire come fare per provare a partecipare continua a leggere qui di seguito.

Affari tuoi: l’iter per prendere parte al gioco e partecipare ai casting, tutti i dettagli

Come abbiamo appena detto le selezioni per partecipare come concorrente ad Affari tuoi sono aperte, ma solo per queste quattro regioni italiane: 

  • Friuli Venezia Giulia
  • Trentino Alto Adige
  • Valle D’Aosta
  • Molise

Quindi se sei residente in una di queste regioni oppure sei nato qui puoi partecipare e inviare la candidatura. Attenzione ai requisiti da rispettare, sono pochi ma vanno rispettati. Bisogna infatti essere maggiorenni e bisogna avere un partner che dovrà accompagnare nel gioco.  Ma come bisogna fare per fare il provino?

Per fare il provino bisogna prima inviare la propria candidatura e basta farlo collegandosi alla pagine giocherai.it e cliccare poi su Giochi in studio. A questo punto si selezionerà il gioco e poi è possibile registrarsi sul form online. La candidatura verrà poi esaminata e i candidati saranno contattati in ordine cronologico.

casting per Affari Tuoi
Come partecipare ai casting di Affari Tuoi ANSA FOTO Sologossip.it

L’iter di selezione dopo l’invio della candidatura procede in questo modo:

  • 1°FASE: intervista telefonica. Durante la chiamata l’aspirante concorrente dovrà presentarsi con una breve descrizione di se, della sua famiglia e della regione che vuole rappresentare;
  • 2°FASE: provino videoregistrato. I candidati che superano la prima fase accederanno alla seconda in cui dovranno mandare un provino videoregistrato a cui potrebbe seguire un casting da remoto in modalità on-line.

A questo punto i concorrenti vengono scelti. Come? Questi i fattori che vengono presi in considerazione:

  • Capacità di rappresentare la propria regione.
  • Capacità comunicativa.
  • Telegenia.
  • Bagaglio di esperienze personali.
  • Composizione del nucleo familiare e individuazione del partner accompagnatore.
Impostazioni privacy