X Factor apre i casting 2024: requisiti e come partecipare

X Factor ha avviato i casting per partecipare al programma, quindi tutti coloro che desiderano farlo possono finalmente presentare domanda. 

X Factor è sempre alla ricerca di nuovi talenti e sicuramente oggi si può definire come il talent show musicale più famoso. Un ottimo trampolino di lancio da cui sono emersi artisti importanti e che è molto seguito. Per chi volesse diventare un musicista famoso questo è ad oggi il sistema migliore nel panorama televisivo, anche considerando l’attenzione data alle band, ai diversi registri e alle formazioni musicale in generale.

X Factor casting
Come partecipare a X Factor (Credit: Facebook @Xfactoritalia) Sologossip.it

Chiunque può partecipare alla nuova stagione, gli artisti che saranno scelti ovviamente devono essere pronti perché si andranno a cimentare in esibizioni live, con pubblico e ovviamente diretta a casa. Questo è importante perché per molti potrebbe risultare motivo di ansia e preoccupazione, quindi è bene chiarire il peso del proprio impegno. L’obiettivo è arrivare in finale e vincere.

Come partecipare a X Factor: le date dei casting

Ci sono state ben 17 edizione del concorso, tra i maggiori vincitori abbiamo visto proprio i Maneskin che oggi sono star internazionali acclamate in tutto il mondo. Ma sono emersi da questa piattaforma anche Giusy Ferreri, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Chiara.

X Factor come partecipare
Come partecipare allo show tv ANSA FOTO Sologossip.it

Il programma è targato Sky quindi è la piattaforma sia a mostrate le puntate che a gestire l’organizzazione. Possono partecipare ai casting sia i cantanti solisti che i gruppi musicali e le band, quindi c’è ampia possibilità per tutti. L’unico requisito è aver compiuto 16 anni di età. Coloro che hanno vinto in precedenza non possono tornare. I partecipanti non devono inoltre avere involi o impegni di alcun tipo che in qualche modo vadano a inficiare il loro lavoro.

Per prendere materialmente parte al casting di X Factor bisogna conoscere tutto su quello che viene richiesto, come fare, come spiccare tra gli altri. I consigli utili risultano da un video ufficiale del 2011 ancora oggi disponibile che racconta come fare un provino perfetto. Arrivare preparati vuol dire scegliere un brano originale, imparare bene il testo, esercitarsi tantissimo. Durante l’esibizione è utile non gesticolare con le mani o avere sempre gli occhi chiusi. Per partecipare c’è online un form sulla pagina ufficiale da inviare con tutti i dati.

Basta registrarsi gratuitamente, fare tutto online, restare aggiornati mediante la pagina Facebook. Vengono poi fissati i giorni e quindi gli orari di partecipazione e ci si presenta mediante lo schema fornito e nelle modalità indicate dalla produzione.

Impostazioni privacy