Bruno Barbieri, per guadagnare ha fatto qualcosa di assurdo: la verità dopo anni

Di recente è stata svelata una notizia inedita. Bruno Barbieri infatti avrebbe guadagnato moltissimi soldi facendo una cosa assurda.

Sono in tantissimi quelli che conoscono Bruno Barbieri. Lo chef, amato in tutto il mondo, ha ottenuto nella sua carriera moltissimi riconoscimenti, ma i più importanti sono sicuramente le stelle Michelin. Barbieri infatti ha conquistato 7 stelle Michelin che gli hanno dato la nomina di chef più stellato in Italia.

Verità inedita Barbieri
Cosa ha fatto Barbieri per guadagnare Sologossip.it

Molti fan lo conoscono soprattutto grazie al programma televisivo Masterchef, di cui ormai è un veterano. Di recente Barbieri però ha rivelato come, anni fa, è riuscito a guadagnare qualcosa.

Verità inedita: il segreto dello chef Bruno Barbieri

In una recente intervista lo chef Bruno Barbieri ha raccontato ai suoi fan del suo rapporto con la cucina e la pasticceria. Lo chef ha raccontato poi della sua fantastica nonna “Babette” e dei dolci che ama. Barbieri ha iniziato la sua intervista parlando un po’ della sua storia. Tutti sanno che lo chef è nato a Medicina, in provincia di Bologna nel 1962. Barbieri ha iniziato parlando della sua infanzia. Il padre, almeno a quanto ci dice lo chef, voleva intraprendesse la carriera da ingegnere, ma Bruno ha sempre saputo quale fosse la sua strada.

Barbieri ha fatto qualcosa di assurdo
Chef Barbieri: svelato un suo segreto ANSA FOTO Sologossip.it

Fin da piccolo infatti lo chef si divertiva a fingersi un barista insieme a sua sorella. Barbieri ci dice anche che era proprio lui a raccogliere bottiglie e lattine da vendere al banco. Lo chef poi ci racconta un po’ della sua musa ispiratrice, ma anche la sua più grande maestra, ovvero sua nonna Babette. Babette era, come la definisce Barbieri, la perpetua del prete del paese e per questo riceveva moltissimi cibi, che a volte andavano anche ai nipotini.

Lo chef ha poi continuando a parlare della pasticceria e della cucina. Secondo Barbieri infatti non è possibile essere sia grandi chef che grandi pasticceri. La motivazione dietro queste affermazioni è in realtà molto semplice.

La cucina gastronomica e la pasticceria richiedono due tipi di lavoro diversi. Mentre la pasticceria richiede moltissima attenzione per i dosaggi e le ricette, per la gastronomia è diverso. Secondo Barbieri infatti la gastronomia è più creativa, e come dice lui:”  La cucina è creatività: metto un pizzico in più di questo, un pizzico in meno di quello, metto un’erba aromatica in più e viene fuori un gran piatto”.

Barbieri ha poi terminato l’intervista parlando del suo rapporto con i dolci. Lo chef ci conferma di essere un uomo che mangia i dolci ma che ne potrebbe benissimo fare a meno. Barbieri ci dice però di essere un grande amante dei dolci alla frutta e degli elisir di fiori.

Impostazioni privacy