Un Professore, la serie è stata girata in un vero liceo nostrano: tutte le location

Un Professore, la serie è stata girata in un vero liceo nostrano: tutte le location della fiction più amata del momento.

Un Professore è, senza ombra di dubbio, la fiction più amata del momento. Come protagonisti assoluti vediamo Alessandro Gassman e Claudia Pandolfi nei ruoli di Dante Balestra e Anita Ferro, poi ci sono i loro figli Simone e Manuel interpretati da Nicolas Maupas e Damiano Gavino, due attori molto validi che stanno riscuotendo sempre più successo.

Un Professore location
Un Professore dove è stato girato (Credits Raiplay) Sologossip.it

Dopo due anni di attesa, sta finalmente andando in onda sulla Rai la seconda stagione della fiction. C’è tanta attesa per i nuovi episodi ma anche tanta paura per il destino dei due protagonisti Manuel e Simone. Il pubblico vuole fortemente che questa coppia si realizzi, ma i piani della serie sembrano completamente diversi dal momento in cui i due personaggi stanno conoscendo altre persone. La speranza comunque è l’ultima morire, e mentre incrociamo le dita sognando che questo amore diventi realtà, andiamo a conoscere insieme tutte le volte le location della fiction.

Un Professore: dove è stata girata la fiction Rai più amata del momento

Le scene principali della fiction sono ovviamente girate a scuola. Non si tratta di un set, ma di un vero e proprio liceo che si trova a Roma, si chiama Leonardo Da Vinci ed è localizzato precisamente in via Cavour, ad appena 500 metri dal Colosseo. Infatti, se sia la volontà di raggiungerlo, basta camminare lì nei dintorni. Ma bisogna fare molta attenzione perché la scuola si trova in una via piccola non indicata molto bene dal navigatore: se vi trovate lì nei dintorni, non perdete le speranze e continuate a cercare, la vostra meta è più vicina di quanto pensiate.

Un Professore location
Un Professore: ecco dove è stato girato (Credits Raiplay) Sologossip.it

Molte scene sono girate anche nella famosa villa borghese, ma nel corso della fiction le location cambiano di continuo. Infatti vediamo sempre il professore, ovvero Dante, che porta tutte le volte i suoi studenti in posti nuovi, nuovi parchi, musei e luoghi incantevoli che si trovano nella nostra meravigliosa capitale.

Molto spesso, i posti vengono rivelati proprio dallo stesso professore, che quando porta i suoi studenti in alcune destinazioni, cerca di spiegare il motivo per cui ho scelto proprio quei luoghi lì. Dunque, basta fare un po’ più di attenzione alle parole di Dante: proprio come se fossimo suoi studenti, non dobbiamo fare altro che seguire la lezione!

Impostazioni privacy