Se ami il cinema, non puoi non riconoscerli: sono gli amici di tutti

Appassionati di cinema, questo gioco è per voi: di chi sono gli occhi in foto. Se amate il cinema italiano, dovete indovinare

Rispetto a quello straniero, il cinema italiano è sempre stato un po’ bistrattato da tutti, anche e soprattutto a livello internazionale. Dopo il periodo neorealista, nessuno ha guardato al cinema italiano con gli stessi occhi. L’inventiva per un po’è mancata, e ci siamo ritrovati a diventare il cinema delle commedie.

cinema occhi test
Sai di chi sono questi occhi? Sologossip.it

Solo negli ultimi anni qualcosa è finalmente cambiato di nuovo, e il cinema italiano sembra aver trovato nuova linfa. Forse perché abbiamo di nuovo qualcosa di importante da raccontare, o forse perché la coscienza generale è cambiata e si è capito quanto i film possano aiutarci a capire la realtà in cui viviamo. Se ami il cinema italiano, sai perfettamente quello di cui stiamo parlando e forse lo hai vissuto proprio sulla tua pelle. Se hai sempre guardato film italiani, sai quanto certi attori sono stati importanti in determinati anni.

Ricordi per esempio il periodo a cavallo tra gli anni 90 e il 2000? Periodo di transizione incredibile, almeno ai nostri occhi. Si pensava che il nuovo secolo avrebbe cambiato tutto nelle nostre vite. E forse un po’ è stato cosi. Ecco, quello è stato il fortunato periodo dei Cinepanettoni: un film per ogni Natale, per riunire davanti ad uno schermo le famiglie e regalare loro tante risate.

Appassionato di cinema? Partecipa a questo test

Se sei un appassionato del genere o dei film italiani in generale, abbiamo un gioco da fare con te. Tranquillo, non ti trovi in un episodio di Saw. Nell’immagine in evidenza abbiamo piazzato questa foto molto particolare. Ci sono dentro 3 sguardi diversi, ognuno appartenente ad un famoso attore italiano. Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell’anima, non ti sarà difficile indovinare di chi si tratta.

cinema occhi test
Ecco di chi si tratta Sologossip.it

Se hai bisogno di qualche indizio, siamo qui per aiutarti. Gli occhi numero uno appartengono ad un comico toscano, famoso più che altro per le sue imitazioni e per gli spettacoli teatrali, spessissimo trasmesso anche in tv. Il secondo paio di occhi appartiene ad un altro comico, famoso proprio per i Cinepanettoni di cui abbiamo parlato prima. Questo attore aveva un soprannome, nei primi anni della sua carriera, che era Cipollino. Il terzo paio di occhi appartengono ad un bravissimo attore comico, che è stato il protagonista di un film parodia sul calcio. Ve lo ricordate Attila? Ecco, lui. Avete capito di chi si tratta? Si tratta di Giorgio Panariello, Massimo Boldi e Diego Abatantuono

Impostazioni privacy