Citofonare Rai Due, doccia fredda per Ventura e Perego: brutte notizie per i fan

Doccia fredda per i fani di ‘Citofonare Rai Due’: il dietro front che non è affatto piaciuto ai telespettatori. Cosa è accaduto?

È tra i prodotti di punta del palinsesto mattutino della Rai, Citofonare Rai2 sin dalla prima messa in onda si è ritagliato uno spazio importantissimo all’interno della programmazione. Paola Perego e Simona Ventura hanno saputo trasformare la trasmissione in un vero e proprio gioiellino del piccolo schermo. Tantissimi i telespettatori che si sono affezionati alla coppia di conduttrici.

doccia fredda per 'Citofonare Rai 2'
Simona Ventura e Paola Perego padrone di casa a Citofonare Rai2 ANSA FOTO Sologossip.it

Un programma su cui l’emittente stessa punta molto, tanto che durante la presentazione della stagione 2023/2024, Viale Mazzini aveva annunciato addirittura uno speciale in prima serata. Tuttavia, il pubblico dovrà mettersi l’anima in pace perché non andrà mai in onda. E no, non si parla di rinvio o di slittamenti ma di cancellazione; il motivo alla base della mossa è abbastanza semplice.

Niente speciale di Natale per Citofonare Rai Due, ecco perché salterà

Una decisione che lascia l’amaro in bocca ai telespettatori, era inevitabile e la Rai avrà messo in conto anche questo. I fan di Citofonare Rai2 sono sul piede di guerra per la cancellazione dello speciale che sarebbe dovuto andare in onda giovedì 28 dicembre, una puntata particolarissima sia perché in prima serata sia per il fatto che nei piani degli autori c’era la volontà di inserire succose novità all’interno di un format già abbastanza rodato – oltre a tanti ospiti illustri.

doccia fredda per 'Citofonare Rai 2'
Niente programmazione in prima serata per ‘Citofonare Rai2’ ANSA FOTO Sologossip.it

All’inizio si era parlato di un rinvio alla prossima primavera ma alla fine si è scoperto che l’emittente ha deciso di rimuovere dalla pianificazione l’episodio. A rivelarlo è il portale TvBlog.it, spiegando come non ci fosse il budget necessario per “mettere in piedi un prime time di livello”. Questo nonostante la trasmissione ormai da tempo faccia registrare numeri molto buoni in termini di ascolti.

Simona Ventura e Paola Perego incassano il colpo e vanno avanti, il programma non si ferma nei giorni di festa. In palinsesto rimarranno anche durante le vacanze di Natale, gli appuntamenti del 24 e del 31 dicembre sono confermati, a meno di clamorosi colpi di scena. La speranza è che si possano ripetere i numeri di queste settimane, con uno share che ha toccato punte addirittura del 6,13% – 659 mila persone sintonizzate, parliamo di un record assoluto.

Impostazioni privacy