Caterina Balivo e Pierluigi Diaco, la resa dei conti in casa Rai: volano gli stracci tra i due

Nei prossimi mesi potrebbe andare in scena un clamoroso avvicendamento: Caterina Balivo e Pierluigi Diaco si sono già scontrati in passato.

Continuano a rincorrersi Caterina Balivo e Pierluigi Diaco, l’ennesimo inseguimento potrebbe portare a un cambio della guardia su Rai 1. Il conduttore infatti dopo la conferma con BellaMa’ starebbe puntando a prendere il posto della collega, che da pochissimo è tornata in seguito alla breve esperienza su La7 al timone del game show Lingo – tra l’altro neanche troppo fortunata.

Caterina Balivo in bilico, in pole per sostituirla un altro conduttore
Caterina Balivo si guarda le spalle, Pierluigi Diaco potrebbe rubarle il posto ANSA FOTO Sologossip.it

Viale Mazzini valuta attentamente il da farsi, anche perché La volta buona sta arrancando in termini di ascolti, parecchio in affanno rispetto a Serena Bortone che in precedenza nello stesso slot, con Oggi è un altro giorno, riusciva a toccare anche punte del 16% di share. La presentatrice invece veleggia su una media del 12%, con pesanti débâcle ottenute scendendo sotto il 10%.

Pierluigi Diaco ruba lo slot a Caterina Balivo: il conduttore ci prova

Come già successo nel 2020, quando Io e Te rimpiazzò Vieni da me, lo scontro tra Pierluigi Diaco e Caterina Balivo si rinnova. La conduttrice sta deludendo le aspettative dopo il ritorno in Rai, la nuova stagione de La volta buona non decolla perciò da Viale Mazzini starebbero pensando a un’inaspettata sostituzione, come riporta Alberto Dandolo sul settimanale Oggi.

Pierluigi Diaco pronto a rubare il posto a Caterina Balivo, che succederà su Rai 1
Pierluigi Diaco potrebbe guadagnarsi la promozione su Rai 1, lo slot è quello di Caterina Balivo ANSA FOTO Sologossip.it

Il passaggio di Serena Bortone a Rai 3, con tanti saluti per Oggi è un altro giorno, non sta portando i frutti sperati. Su Rai 1 la Balivo, che ha preso il suo posto, non convince. Pronto a sfruttare la succosissima occasione è Pierluigi Diaco, attualmente impegnato con la seconda stagione di BellaMa’ – la prima chiusa con un 5,73% di share e poco più di mezzo milione di telespettatori. Il discorso ovviamente riguarda la prossima annata televisiva, a settembre 2024 potrebbe ricevere la tanto agognata promozione.

Non solo, perché il presentatore starebbe già lavorando al format da portare nel daytime dopo il Tg1, un prodotto non del tutto distante dal suo programma, sempre incentrato attorno al tema della ‘nostalgia’. L’idea c’è manca solo il via libera della Rai. Non resta a questo punto che attendere per capire quali saranno gli sviluppi della vicenda, non è detto che l’emittente non ci ripensi in caso di un miglioramento della situazione.

Impostazioni privacy