Emma Marrone per il sociale, concerto beneficienza all’Hard Rock Cafè

EMMA MARRONE – Martedì scorso l’artista salentina si è esibita all’Hard Rock Cafè di Roma aderendo all’iniziativa ‘March on Stage’, con cui lo storico locale romano (insieme ad altre Onlus) sostiene la costruzione di laboratori di musicoterapia per bambini disabili (il ricavato del concerto servirà per avviare 4 nuovi laboratori per bambini autistici).

Emma è stata accolta come una vera pop star, acclamata da tutti i fan accorsi per ascoltarla, ma tale accoglienza non ha minato il suo sano realismo. In intervista all’Adnkronos, Emma Marrone ha dichiarato:

“Il successo non ha cambiato niente della mia vita, a parte il lavoro che fortunatamente si è moltiplicato. Vivo le cose con molta semplicità, non sono una che si autoesalta ed anzi, di solito, tendo a criticarmi in modo abbastanza pesante […] Non mi piace essere strumentalizzata, né essere vista come un’icona perché non lo sono, sono una persona in carne ed ossa e faccio i miei sbagli quotidianamente. Certo, faccio un lavoro che mi espone al pubblico ed ho rispetto delle persone che mi seguono, ma tutto qua”.

Emma Marrone è sempre pronta per impegnarsi nel sociale (recentemente è scesa in piazza per manifestare contro l’immagine della donna proposta dagli attuali modelli televisivi), tanto più se lo fa anche attraverso la musica:

“La musica è senz’altro un buon modo per lanciare dei messaggi positivi ed è questo che a me preme fare . Cerco sempre, però, di insegnare a non vederci come delle star, siamo persone che lavorano tutti i giorni ed affrontano come loro i problemi della vita”.

Quali sono i progetti futuri della cantante? Emma ha le idee chiare:

“In realtà non mi piace pensare al futuro, vivo alla giornata costruendo, ma per il momento preferisco pensare al presente: è già tanta ‘roba’”.

Che si riferisca anche al presunto ritorno di fiamma con Stefano De Martino? Staremo a vedere.

Impostazioni privacy