La Spiaggia si avvicina a Roma e il TEVERE riqualifica la capitale d’Italia – VIDEO

La spiaggia sul tevere di ponte marconi a romaLa spiaggia sul Tevere è quasi pronta, a Roma per agosto
Uno degli scenari più desolanti di Roma si sta trasformando in uno scenario davvero pittoresco e unico, infatti proprio in questi momenti si stanno completando i lavori per la realizzazione della tanto attesa spiaggia sul Tevere nei pressi di Ponte Marconi con la relativa preparazione dei viali di accesso e il conseguente posizionamento della sabbia.
L’apertura della spiaggia è oramai imminente, ed è stata preannunciata dalla sindaca Virginia Raggi per questo anno, si prevede che l’innaugurazine ci sarà entro agosto, secondo quanto filtra da fonti del Campidoglio.
spiaggia sul tevere roma
Il Tevere è il fiume storico che attraversa Roma, ma che ancora oggi non rappresenta una parte focale e pulsante della città a differenza di molte città europee, queste la parole di Virginia Raggi, per queste parole oggi i romani avranno un’area di diecimila metri quadrati vicina a a Ponte Marconi con una spiaggia e campi sportivi e piscina.

La spiaggia sul Tevere sarà fruibile già da quest’estate un po’ sulla scia degli stabilimenti degli anni ’60 per dare un tocco di storia nella città eterna.
La zona è già stata bonificata e da lì, questa l’intenzione del Campidoglio, inizierà il percorso di recupero del Tevere.

Impostazioni privacy