Tragedia a Genova, Crollo del ponte Morandi sull’autostrada A10: «Persone e auto sotto le macerie» – VIDEO


Genova, pauroso crollo del ponte Morandi sull’autostrada A10: «Persone e auto sotto le macerie»

 

Terribile dramma nel cuore di Genova lungo l’autostrada A10 dove è appena crollato il Viadotto Polcevera ( Ponte Morandi).

Secondo le prime indiscrezioni ci sono persone sotte le macerie. Sul posto le squadre dei Vigili Del Fuoco insieme a Polizia e ambulanze. Al momento si parla di decine di vittime, ma il bilancio potrebbe vertiginosamente aumentare.

A causare il crollo potrebbe essere stato un cedimento strutturale, avvenuto nel tratto che sovrasta via Walter Fillak, nella zona di Sampierdarena. Entrambe le carreggiate sono precipitate al suolo per circa cento metri.

Questo uno dei tanti video pubblicati, con il terrore nella voce di chi vede la scena del disastro.

Nel frattempo  sulla A10 Genova-Savona è stato chiuso il tratto tra il bivio A7 Milano-Genova e Genova Aereoporto in entrambe le direzioni.

Le informazioni sono ancora frammentarie. Le forze dell’ordine stanno accorrendo ora sul posto. Si temono molti morti. Si tratta di un disastro immane.

Sul posto tra l’altro sta piovendo copiosamente e ininterrottamente da ore e anche per questo motivo la Protezione Civile aveva lanciato l’allerta. Certo nessuno poteva immaginarsi un disastro del genere le cui cause andranno valutate con cura in un secondo momento. Ora è il tempo dei soccorsi con la speranza di non dover parlare di una vera e propria strage.

Crollo Ponte Morandi Genova - VIDEO

Impostazioni privacy