Asia Argento passa all’offensiva: “E’ stata lei ad essere stata attaccata da Bennett”

Lo scandalo sessuale che ha colpito Asia Argento è stata notizia di un paio di settimane fa. Jimmy Bennett, diciassettenne, l’ha pubblicamente accusata di avances sessuali nei suoi confronti. La notizia ha fatto il giro del mondo in pochissimo tempo. A partire dalla sua diffusione tramite il New York Times. Di lì, l’Argento si è vista subito compromettere i suoi progetti lavorativi, a partire dalla partecipazione come giudice a X Factor Italia. E di lì, é partita l’adesione al #MeToo, campagna contro la violenza sessuale, come risposta ad una accusa che lei ha sin da subito respinto. Di lì, il suo comunicato ufficiale nel quale dichiarava la sua estraneità ai fatti: “Nego e respingo il contenuto dell’articolo pubblicato dal New York Times che sta circolando nei media internazionali. Sono profondamente scioccata e colpita leggendo notizie che sono assolutamente false. Non ho mai avuto alcuna relazione con Bennett“.

LEGGI ANCHE: Asia Argento, addio X Factor? Spunta il nome di chi potrebbe sostituirla

Asia Argento passa all’offensiva

Ed ora, l’attrice sembra essere addirittura passata all’offensiva. Ecco le parole del suo avvocato Mark Jay Heller, preludio di una strategia di difesa basata sull’attacco: “La relazione con Bennett non è mai stata sessuale, ma alla fine si scoprirà che è stata lei ad essere attaccata da Bennett. Ora che Bourdain è morto e non può commentare sul desiderio di evitare un potenziale scandalo, Asia non permetterà che nessun’altra rata del pagamento dei 380mila dollari concordati sia pagata a Bennett che ha già ricevuto 250mila dollari. Il coraggio di Asia quando ha accusato Harvey Weinstein non è svanito.

La fase due del movimento #MeToo impone che la voce di una vittima, anche quando c’è una storia che la mette in dubbio, sia ascoltata. Il Tribunale della Pubblica opinione determinerà che Asia non ha mai avviato un contatto sessuale inappropriato con un minore, bensì è stata attaccata da Bennett e ora soffre le conseguenze di una campagna di fango da parte degli accusati che hanno interesse a che i loro accusatori perdano credibilità”. È uno dei casi giudiziari più delicati della storia recente di Hollywood. Solo il tempo ci dirà se sarà possibile ricostruire lo stato delle cose.

Anche SoloGossip è sbarcato tra le news di Google, Seguici da QUI con un CLICK!

Impostazioni privacy