Troppi messaggi d’auguri su Facebook: ecco come rispondere a tutti

Facebook
Facebook: troppi auguri a cui rispondere? Ecco come fare in poche semplici mosse

E’ un giorno da festeggiare e la vostra bacheca è invasa da messaggi di auguri. Come rispondere a tutti?

Il giorno del compleanno, un esame superato o un giorno speciale da festeggiare possono diventare un incubo. In tanti hanno avuto un pensiero carino per noi e ci hanno scritto un messaggio di auguri. Pensiero gentile, direte voi. Sicuramente. Ma come fare per non trascorrere il resto della giornata a rispondere a tutti? Ecco in che modo si possono ringraziare tutti gli utenti che ci hanno dedicato una frase simpatica ed affettuosa. Le soluzioni sono diverse e sta a noi scegliere quale di esse è più adatta al nostro scopo, compatibilmente anche al tempo che abbiamo a disposizione. Seguendo le indicazioni passo per passo sarà un gioco da ragazzi!

LEGGI ANCHE:–> Facebook nei guai: in pericolo la sicurezza di 50 milioni di account

LEGGI ANCHE:–> Facebook Down intorno alle ore 14.00, panico tra gli utenti

Novità per i biglietti di auguri e come rispondere a tutti in modo semplice e veloce

Oggi i messaggi di auguri si sono arricchiti di tantissime novità. Mark Zuckerberg sa bene come soddisfare le esigenze dei suoi utenti, e nel tempo ha ben pensato di specializzare le funzioni atte a dedicare auguri di compleanno o per festeggiare un avvenimento felice. Oggi quando si scrive la parola: “Auguri” o “Congratulazioni” appaiono delle piccole animazioni di due mani che lanciano coriandoli. Oggi si possono scegliere degli sfondi colorati per personalizzare i nostri messaggi di auguri. Tutte belle novità dunque. Ma come ringraziare coloro che hanno avuto un pensiero così carino per noi? E’ bene non illudersi di poter ringraziare tutti in un solo colpo e con un messaggio che appaia identico sulle bacheche dei nostri gentili mittenti. Il mezzo più semplice e veloce è quello di scrivere un messaggio generico di ringraziamento per tutti. E’ di certo quello più veloce ed immediato, e inoltre non si corre il rischio di aver dimenticato qualcuno. Dunque può bastare una sola frase che ci tolga dagli impicci e magari con qualche parola di scusa per non essere riuscito a rispondere a tutti, data la quantità elevata di messaggi. Il nostro “generico ringraziamento” dovrà essere scritto nella sezione che appare nella pagina Home di Facebook, identificata dalla scritta: “A cosa stai pensando?”. La frase può essere arricchita da uno sfondo, un tag, uno smile, una gif e una registrazione della localizzazione. Un ultimo passaggio e il messaggio sarà pronto: basterà condividerlo sul nostro profilo personale e spuntare la voce Sezione Notizie.

Rispondere a tutti senza il messaggio unico e generico? Si può. Vediamo come fare

I messaggi sono tanti ma il messaggio unico e generico per tutti ci sembra davvero scortese? Allora bisogna ringraziare personalmente il mittente. Come? Basta scrivere nella parte inferiore al post di auguri e scrivere nella sezione: “Scrivi un commento”. Lì possiamo sbizzarrirci con la fantasia e ringraziare la persona che ci ha fatto gli auguri. Oppure pigiare o fermare il cursore del mouse a lungo sulla sezione “Mi piace” e dedicare uno smile speciale al post di auguri ricevuto. Una volta scritto il commento si dovrà cliccare o pigiare sul simbolo blu che sembra un aereo in miniatura. E il gioco è fatto.

Ultima soluzione è quella della chat privata: Facebook Messenger è la sezione della App dedicata alla conversazione privata. Occhi indiscreti non sapranno della vostra chat, che non apparirà naturalmente nella sezione Home. Oltre ad essere l’occasione per ringraziare del pensiero è anche un modo per approfondire la conversazione con un: “Grazie per gli auguri! Come stai?“.

Insomma le soluzioni non mancano. Bisogna solo capire quale modo per ringraziare ci piace di più e quanto tempo vogliamo dedicare a chi ha avuto un pensiero gentile per noi.

F. Ciardi

Anche SoloGossip è sbarcato tra le news di Google, Seguici da QUI con un CLICK!

 

Impostazioni privacy