Stasera in TV, 6 novembre: torna “I Medici”, anticipazioni sulle puntate

Torna stasera in TV la serie “I Medici”: anticipazioni sulla puntata in programma

Stasera in TV, precisamente su RAI 1, torna una delle Serie di maggior successo in Italia, vale a dire “I Medici”. Scopri le anticipazioni sulla puntata in programma.

Il martedì sera della televisione italiana, eccezion fatta per le partite di Champions League che per gli uomini hanno sempre un peso specifico enorme, è praticamente dominato da una Serie TV in particolare. Stiamo parlando di “I Medici”, vale a dire la storia di Lorenzo Il Magnifico e di tutta la sua famiglia.

Si tratta di una fiction che sta riscuotendo un successo davvero considerevole ma che si sta avviando verso la fine della stagione in corso. Stasera saranno proiettate la quinta e la sesta puntata che vanno sotto il titolo rispettivamente di “Legàmi” ed “Alleanza”.

Leggi anche -> Stasera in TV: torna la Champions League, ecco come seguire le italiane

“I Medici”, anticipazioni su quinta e sesta puntata

La puntata “Legàmi” vedrà la situazione volgere apparentemente per il meglio per Lorenzo. “Il Magnifico”, infatti, riesce a stabilire un equilibrio con la moglie Clarice grazie alla nascita del primogenito Pietro, ottiene la pace tra la città di Firenze e Milano e Venezia e per di più sembrano pacati gli animi anche con Francesco de’ Pazzi. A fare da “guastafeste” il fratello Giuliano, che rifiuta di affrontare il papa Sisto IV per stare vicino a Simonetta, donna da lui amata.

Nella puntata successiva, i Pazzi, approfittando di un periodo di instabilità dei Medici, fomentano una rivolta a Città di Castello, vicino Firenze, contro la quale si schiera anche il Papa. Nel frattempo, Giuliano viene rifiutato da Simonetta e va a combattere anche lui. Solo la grande diplomazia di Lorenzo farà rientrare l’emergenza e farà cessare la rivolta, rinsaldando, inoltre, l’alleanza con Venezia e Milano. Di lì a poco, però, Francesco Sforza, duca di Milano, viene assassinato ricreando caos ed incertezza. La puntata si chiude, poi, con il decesso di Simonetta a causa della tisi che manderà Giuliano in sofferenza.

Insomma, come è facile immaginare ed intuire, ci sarà da divertirsi, come si suol dire. Ci sono, infatti, tutti gli ingredienti per assistere ad uno spettacolo a dir poco gradevole. Non vi resta altro da fare che accomodarvi sul divano e divertirvi. L’inizio della proiezione è previsto per questa sera alle ore 21.25 su RAI 1.

Anche SoloGossip è sbarcato tra le news di Google, Seguici da QUI con un CLICK!

Impostazioni privacy