E’ morto Frank Adonis: età, carriera e vita privata dell’attore di Quei bravi ragazzi

Frank Adonis attore
Frank Adonis, morto l’attore di Quei bravi ragazzi

E’ morto Frank Adonis: età, carriera e vita privata dell’attore
Grave lutto nel mondo del cinema: purtroppo, arriva una notizia che non avremmo mai voluto dare. E’ morto Frank Adonis, l’attore americano che recitò nel film Quei bravi ragazzi nel ruolo di Anthony Stabile. Aveva 83 anni ed è venuto a mancare proprio nel giorno di Santo Stefano: a dare il triste annuncio sua moglie, che gli è rimasta accanto fino all’ultimo giorno. Era un attore formidabile, stimato ed apprezzato soprattutto dal regista Martin Scorsese, che lo sceglieva in tutti i suoi cast.

  • Per essere sempre aggiornato su tutto ciò che succede nel mondo dello spettacolo, ma anche sulla cronaca e l’attualità, allora CLICCA QUI!

La carriera lavorativa nel mondo del cinema di Frank Adonis

L’esordio è arrivato nel 1971. Per niente conosciuto, gli fu affidato un ruolo secondario ne Il braccio violento della legge. Dopo poco fu il momento di Lucky Luciano, di Francesco Rosi, e il sodalizio con Scorsese, suggellato nel 1980 con il Patsy di Toro Scatenato. Solo dieci anni dopo divenne Anthony Stabile nel film Quei bravi ragazzi, con un cast d’eccellenza che fece innamorare il pubblico.

Frank Adonis: la vita privata

Lontano dal set era un uomo affettuoso, amorevole. Lo racconta sua moglie al sito Tmz: “Ci mancherà. Era un padre grandioso e un marito fantastico. Ha aiutato tutti i suoi amici, quando ha potuto. Era uno sceneggiatore, un regista e un attore grandioso. Era il mio migliore amico”.

Aveva dei figli, Frank. E non si è mai tirato indietro quando si è trattato di aiutare chi ne aveva bisogno. Il racconto di sua moglie è chiaro e limpido. Ha lasciato un bellissimo ricordo. Quello di un uomo gentile, buono, affettuoso. E, poi, per il suo pubblico, il ricordo di un grande attore e regista. Possiamo soltanto immaginare il dolore di sua moglie e dei suoi figli. Un uomo che mancherà molto a tutti.

Impostazioni privacy