“La Regina Elisabetta è morta”: scoppia l’allarme su Twitter, ecco cosa è accaduto

La Regina Elisabetta è morta? L’argomento diventa trend su Twitter, ma ecco cosa è successo nel dettaglio. Si tratta semplicemente di una bufala.

“Regina Elisabetta è morta”: scoppia l’allarme su Twitter, tutta la verità.
A volte il web sa davvero riservare degli scherzi di cattivo gusto. Questo discorso si fa particolarmente calzante se si focalizza l’attenzione sulle notizie relative alle morti di personaggi più o meno famosi. A questa macabra logica (se di logica si può parlare) non è riuscita a sfuggire nemmeno la donna più importante di Inghilterra e di tutto il Regno Unito.

Nella serata di ieri, infatti, ha iniziato a circolare a livello mondiale la notizia relativa alla morte della Regina. Su Twitter, infatti, è diventato un trend l’hashtag “RIPQueenElizabeth“, con milioni di utenti che hanno voluto tributare la donna con il loro (presunto) ultimo saluto. D’altronde gli hashtag non diventano virali per caso. In realtà, però, si tratta di una semplice bufala, o fake news che dir si voglia.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità che arrivano dal mondo, in materia di cronaca e non solo, e per sapere subito le news che arrivano dall’Inghilterra relative alla Regina Elisabetta, allora CLICCA QUI!

Regina Elisabetta morta? Ecco dove è nata la bufala

La notizia ha iniziato a circolare per un motivo davvero molto semplice. Un utente del web su Reddit (social di news) aveva predetto, lo scorso 21 aprile,  la morte della Regina proprio il 5 gennaio del corrente anno. Ovviamente tutto per scherzo.  Qualcuno non ha colto il senso ironico del messaggio ed ha fatto diffondere la notizia. Al momento, nonostante la diffusione di questa indiscrezione, la Corona inglese ha preferito non commentare l’accaduto. Quel che è certo, però, è che la Regina sta bene e non è sofferente.

Leggi anche -> Kate Middleton confessa: “Ecco come George chiama la Regina Elisabetta”

Impostazioni privacy