Manifestazione fascista, violenta aggressione ai giornalisti: “Siete peggio delle guardie”

Manifestazione fascista
Manifestazione fascista a Roma, vergognosa aggressione da parte dei manifestanti contro i giornalista dell'”Espresso”: la ricostruzione di quanto accaduto.

Manifestazione fascista, aggressione a giornalisti: “Siete peggio delle guardie”.
Davvero clamoroso quanto avvenuto quest’oggi in quel di Roma. Il giornalista del settimanale “L’Espresso” Federico Marconi e il fotografo Paolo Marchetti hanno subito una aggressione al cimitero del Verano, nella capitale. Lì, infatti, si stava tenendo la commemorazione delle vittime di Acca Larentia, l’omicidio che costò la vita a due elementi del “Fronte della Gioventù”.

Per guardare senza perdere tempo tutte le foto dei VIP, allora CLICCA QUI!

Stando a quanto riportato da “L’Espresso“, tra gli assalitori c’erano volti noti del mondo della politica. Si tratta Giuliano Castellino, capo di Forza Nuova, presente lì nonostante il regime di sorveglianza a cui è sottoposto. Hanno organizzato questa commemorazione i membri del gruppo neofascista Avanguardia Nazionale, coadiuvati da Forza Nuova e Forze Nere.

Per conoscere in tempo reale tutti i principali fatti di cronaca che si verificano in Italia e per essere sempre aggiornato sull’attualità del nostro Bel Paese, allora CLICCA QUI!

Manifestazione fascista a Roma, aggressione a due giornalisti

I membri di queste forze neofasciste hanno avvicinato i due giornalisti, intimando al fotografo di consegnare la memory card del suo apparecchio. Non contenti, hanno poi iniziato a chiede i documenti per verificare la loro identità. Hanno poi dirottato la loro attenzione sul giornalista e lo hanno accerchiato.

Proprio Castellino, leader di Forza Nuova, ha preso per il collo il giornalista, mentre gli altri lo hanno preso a schiaffi ed a calci al grido di “Siete peggio delle guardie“. Si sono poi impossessati del portafogli e del suo cellulare ed hanno cancellato tutto il materiale fotografico che rendeva conto di quanto accaduto nel pomeriggio.

Leggi anche -> Fabrizio Corona a Non è l’arena, il racconto dettagliato sulla notte della sua aggressione

Impostazioni privacy