Governo M5S-Lega, salvata la banca Carige: scoppia la polemica sui social

Governo banca
Clamorosa scelta da parte del Governo Movimento 5 Stelle e Lega: salvata una banca dopo i tanti attacchi al PD per lo stesso motivo! La polemica scoppia sui social network.

Governo Movimento 5 Stelle-Lega, salvata una banca: scoppia la polemica sui social.
Uno dei cavalli di battaglia di questo Governo, sin dalla sua formazione, è sempre stato rappresentata dalla differenza con le precedenti formazioni governative. A partire dall’atteggiamento nei confronti delle banche e dei poteri forti. Questo ha regalato un enorme consenso sia al “Movimento 5 Stelle” che alla “Lega”. Ma ora potrebbe rappresentare un clamoroso boomerang.

Per guardare tutte le foto di questo governo, CLICCA QUI!

E’ di stamattina, infatti, la notizia di un decreto legge varato in fretta e furia per salvare, di fatto, la Banca Carige. Tale decreto va ad articolarsi in due misure. Innanzitutto una garanzia sui prestiti tramite obbligazioni o con la richiesta di finanziamenti da Banca Italia. La seconda è la possibilità di richiedere l’intervento dello Stato per salvare l’istituto in caso di necessaria ricapitalizzazione. Un qualcosa di praticamente identico a quanto fatto dal Partito Democratico con la banca “Monte dei Paschi di Siena”.

PER conoscere in tempo reale tutti quelli che sono i temi principali ed i più importanti provvedimenti presi dal governo centrale formato da Lega e Movimento 5 Stelle, allora CLICCA QUI!

Il Governo salva la banca Carige, scoppia la polemica

La notizia ha trovato ampio spazio questa mattina su tutti gli organi di informazione ed ha indignato non poco il web. Tanti i commenti negativi rivolti sia a Di Maio che a Salvini. In molti, infatti, hanno visto in questa decisione presa dai due partiti una sorta di tradimento di quelle che erano state le promesse elettorali. Si attende ora una risposta ufficiale da parte dei due partiti.

Leggi anche -> Reddito di Cittadinanza, settimana decisiva: ecco cosa è previsto dal decreto legge

Impostazioni privacy