Serena Rossi incanta il pubblico con “Io sono Mia”

Serena Rossia Mia Martini
Serena Rossi (Getty Imagenes)

Serena Rossi incanta il pubblico dopo il debutto di “Io sono Mia” film incentrato sulla vita della cantante Mia Martini. 

Grande attesa per il debutto di “Io sono Mia”, film diretto da Riccardo Donna e prodotto da Luca Barbareschi, che ha incantato milioni di telespettatori ottenendo il 31% di share. Merito senz’altro dell’attrice partenopea Serena Rossi nel ruolo protagonista di Mia Martini. Un’interpretazione magistrale quella dell’attrice che è riuscita a rievocare in modo impeccabile il ricordo di Mimì. La stessa attrice ha dichiarato di aver lavorato duramente per riuscire a calarsi nel ruolo, tanto che è stato difficile poi “spogliarsi” dei panni di Mia Martini al termine delle riprese. Il film rievoca la storia della cantante calabrese, segnata da un successo improvviso e inaspettato, per poi arrestarsi anni dopo a causa del pregiudizio creato intorno alla cantante additata come portatrice di sfiga.
Una vera ingiustizia ha segnato la vita di Mimì Bertè, e proprio in questo film si è cercato di dimostrare la grinta, la tenacia e l’ironia che in realtà la caratterizzavano. Questo è stato il principale obbiettivo di Serena Rossi: riuscire a togliere l’idea di tristezza e pesantezza che ancora oggi era legata alla cantante “sempre ubriaca di malinconia”. Dal successo e dagli ascolti ottenuti, sembra che l’attrice sia riuscita nel suo intento.

Serena Rossi: una carriera in ascesa, lontano dal gossip

Una carriera piena di riconoscimenti e successi ha caratterizzato Serena Rossi. Dopo il debutto nel 2002 nel musical C’era una volta…scugnizzi, interpretò il ruolo di Carmen Catalano nella soap Un posto al sole, che le consentì di essere conosciuta e amata dal pubblico italiano. Da qui in poi la sua carriera è stata del tutto in ascesa riuscendo a guadagnare ruoli di spicco e importanti sia sul piccolo che sul grande schermo. Nonostante il grande successo è sempre riuscita a tenere ben lontana dai riflettori la sua vita privata, restando alla larga dal gossip, nonostante i numerosi tentativi di attribuirle scoop e copertine. Dopo il musical Rugantino con Enrico Brignano, infatti, si è sempre più alimentato il pettegolezzo di una relazione tra i due, da subito smentita ma in grado di gettare l’attrice nello sconforto. Oggi si vive la sua vita privata lontana dai riflettori, neo mamma del piccolo Diego avuto dalla relazione con il collega Davide Devenuto riesce a dividersi tra spettacolo e privato. Attrice, cantante, presentatrice e doppiatrice, amata da adulti e bambini (per il suo doppiaggio alla principessa Anna del film Disney Frozen), è ormai nel cuore di tutti. Insomma, Serena Rossi è ormai diventata una garanzia e il successo di Io sono Mia ne è la dimostrazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

7.727.000 volte grazie: vi abbraccio uno ad uno ❤️ “MIA” è di tutti! #iosonomia #serenarossi #staiserena

Un post condiviso da Serena Rossi (@serenarossiofficial) in data:

Impostazioni privacy