Chi è Massimo Ferrero: età, carriera e vita privata del noto “Er Viperetta”

Chi è Massimo Ferrero

Chi è Massimo Ferrero: età, carriera e vita privata del noto “Er Viperetta”. Tutto quello che c’è da sapere sul presidente della Sampdoria.
Massimo Ferrero
è un noto imprenditore, cinematografo e attuale proprietario, presidente e amministratore finanziario e delegato della Sampdoria. imprenditore, cinematografo e patron dell’Unione Calcio Sampdoria. Da sempre conosciuto per il suo carattere energico e per la sua lingua tagliente. Con il tempo è stato infatti soprannominato “Viperetta” (o in romano “Er Viperetta”), anche se secondo le indiscrezioni, il soprannome gli è stato assegnato tempo addietro da Monica Vitti, quando Ferrero diede uno schiaffo ad un tale che la stava importunando. Negli ultimi anni però è diventato l’argomento principale dei giornali per aver rilevato la società dalla famiglia Garrone. Ma scopriamo insieme: età, carriera e vita privata del presidente della Sampdoria.

LEGGI ANCHE: Chi è Roberto Gagliardini: età, carriera e quel pomeriggio di paura del calciatore dell’Inter

Massimo Ferrero: età e carriera

Massimo Ferrero è nato il 5 agosto del 1951 a Roma, nel popolare quartiere di Testaccio. Sin da piccolo ha dimostrato di avere un carattere ribelle. A tal punto da trascorrere 6 mesi in un carcere minorile per aver reagito contro un poliziotto, della cui figlia era innamorato. A diciotto anni inizia la sua carriera nello spettacolo negli “studios” di Cinecittà, percorrendo tuttavia un lungo iter. Infatti Ferrero ricopre e svolge varie mansioni, da factotum ad autista. Una grande svolta e fortuna nella sua vita arriva con il matrimonio con Laura Sini, ricca ereditiera di un’azienda casearia. Con lei infatti diventa contitolare di sei caseifici. Tuttavia la sua carriera nel cinema continua quando nel 1998 fonda la Blu Cinematografica S.r.l., una casa di produzione indipendente, ma che purtroppo non raggiunge i risultati sperati. Nel 2009, però, il noto imprenditore riesce ad accaparrarsi il patrimonio di sale cinematografiche appartenenti alla Cecchi Gori Group, subito incorporate nel circuito Ferrero Cinemas. Nel 2014 invece Ferrero fa il suo esordio nel mondo del calcio, rilevando la Sampdoria dalla famiglia Garrone praticamente a titolo gratuito.

Massimo Ferrero: vita privata

Per quanto riguarda la vita privata del presidente della Sampdoria, dopo un primo matrimonio con Paola, da cui ha avuto le figlie Vanessa e Michela, ne arriva un secondo con Laura Sini, che dà alla luce Emma. Attualmente però Ferrero è legato sentimentale ad un’altra donna Manuela Ramunni, che lo ha reso padre di Rocco Contento e Oscar.

Per conoscere tutte le news legate a Massimo Ferrero o ad altri personaggi del mondo dello spettacolo: CLICCA QUI

Impostazioni privacy