Chi è Vittoria Puccini: età, carriera e la storia d’amore con un volto noto della tv

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:19
chi è vittoria puccini attrice
Chi è Vittoria Puccini: età, carriera e vita privata della famosa attrice

Chi è Vittoria Puccini: età, carriera e la storia d’amore con un volto noto della tv.
È una delle attrici italiane più amate della tv. Entrata nel cuore del pubblico grazie all’indimenticabile interpretazione di Elisa Scalzi nella fiction Elisa di Rivombrosa, Vittoria Puccini è oggi un’attrice affermata nel panorama italiano. Nata a Firenze il 18 novembre nel 1981, sotto il segno dello Scorpione, Vittoria ha incantato i fan sin da subito grazie alla sua bellezza semplice e pulita. Una bellezza esaltata in maniera impeccabile nella fortunata serie in cui ha interpretato Elisa, grazie alla quale ha raggiunto il massimo della sua popolarità. Ma il debutto della Puccini nel mondo dello spettacolo risale a qualche anno prima. Scopriamo di più.

Per tutte le informazioni su Vittoria Puccini e le altre attrici più amate del panorama italiano CLICCA QUI

Chi è Vittoria Puccini: carriera e vita privata della famosa attrice

L’esordio al cinema per Vittoria Puccini risale a 3 anni prima della fiction record di ascolti Elisa di Rivombrosa. Nel 2000 infatti è già al cinema con Tutto l’amore che c’è di Sergio Rubini. Sempre al cinema reciterà due anni dopo in Paz..!, per poi approdare sul piccolo schermo nel 2001 con la miniserie La crociera, seguita da Sant’Antonio da Padova. Il 2003 è l’anno della svolta: grazie al personaggio di Elisa Scalzi, Vittoria vince il Telegatto come personaggio femminile dell’anno. Da lì, ha inizio per la Puccini una carriera ricca di successi, sia al cinema che in tv. Tra tutti ricordiamo:Nerone, Tutta la verità, Le ragazze di San Frediano, Colpo d’occhio, Baciami ancora, Il destino di un principe, Tutta colpa di Freud, Tiramisù, Acciaio e The Place.

La fiction di Elisa è stata importante per l’attrice anche per un altro motivo: sul set, Vittoria si innamora di Alessandro Preziosi, sua grande amore nella serie. Tra i due è nata una storia d’amore che è durata dal 2004 al 2010. Dalla relazione è nata la piccola Emma, grazie alla quale l’attrice ha mantenuto un ottimo rapporto con Preziosi. In seguito, Vittoria Puccini si è legata al suo attuale compagno Fabrizio Lucci, direttore della fotografia, di vent’anni più grande di lei. Con lui, la donna ha ritrovato la felicità.

Forse ti interessa anche leggere —>Domenica In e Domenica Live: svelati gli ospiti di domenica 24 marzo 2019

Vittoria Puccini, ospite da Mara Venier nella puntata di Domenica In del 24 marzo 2019, tornerà in tv il 28 marzo in prima serata, con la nuova fiction Mentre ero via. La serie, 6 puntate in totale, è scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, con la regia di Michele Soavi.