Morto Giacomo Battaglia, comico e imitatore del Bagaglino VIDEO


Morto Giacomo Battaglia, comico e imitatore del Bagaglino.
A soli 54 anni, dopo nove mesi di agonia, si è spento il noto cabarettista.
Giacomo era tra i protagonisti della compagnia del Bagaglino e si esibiva in coppia con Gigi Miseferi. Diventato noto per le imitazioni di Bruno Vespa e Sandro Ciotti e come inviato a “Quelli che il calcio” per le partite della sua squadra, la Reggina.
È morto la scorsa notte in un ospedale della sua città, Reggio Calabria, dov’era ricoverato a causa di un ictus che lo ha colpito lo scorso giugno.
Battaglia, già malato prima dell’ictus che gli ha causato il coma, fino a che le condizioni di salute glielo hanno permesso ha proseguito la sua attività culturale, scrivendo il romanzo “Mia madre non lo deve sapere“, e a chiunque lo avvicinava ripeteva continuamente: “Chi non ride è fuori moda”

Secondo quanto si è appreso, domani sarà allestita la camera ardente al Teatro Cilea di Reggio Calabria, dalle 10 alle 15. I funerali si svolgeranno poi alle 15 presso la chiesa di San Giorgio al Corso.

Morto Giacomo Battaglia: la carriera da comico

Nato il 27 gennaio 1965, Battaglia ha incontrato Miseferi a metà anni Ottanta nella loro città, Reggio Calabria, iniziando a lavorare insieme per alcune emittenti locali, fino ad essere notati e scritturati per programmi e spettacoli della Compagnia del Teatro Bagaglino. Tifosi sfegatati della Reggina, sono stati spesso ospiti della trasmissione “Quelli che il calcio” in qualità di inviati per le partite della squadra di Reggio Calabria.

Una notizia che ha fatto a pezzi il cuore dell’intera comunità calabrese e reggina. La morte di Giacomo Battaglia è un dolore enorme per tutti noi, per chi lo ha conosciuto come uomo prima ancora che come artista di successo”. Lo afferma il presidente del Consiglio regionale della Calabria, Nicola Irto, dopo aver appreso della scomparsa del celebre attore comico reggino. Irto, in un post sul proprio profilo Facebook, ha definito Battaglia “figlio straordinario di questa terra che ha infinitamente amato e onorato. La terra gli sia lieve”.

Indimenticabili sono le sue imitazioni, prima fra tutte quella di Bruno Vespa. Infatti Giacomo Battaglia è stato più volte ospite di Porta a Porta, la trasmissione di Bruno Vespa, di cui era anche estimatore.

  • Per essere sempre aggiornato su tutte le ultime notizie e curiosità dei personaggi del mondo dello spettacolo, clicca qui!
Impostazioni privacy