Meteo Pasqua e Pasquetta 2019: insidie in alcune regioni d’Italia, ecco dove

Il meteo riguardante il giorno di Pasqua e di Pasquetta presenterà alcune insidie in determinate regioni d’Italia. Ecco dove

meteo pasqua e pasquetta
Il meteo riguardante il giorno di Pasqua e di Pasquetta presenterà alcune insidie in determinate regioni d’Italia. Ecco dove: 

Ci siamo, i tanto attesi giorni di Pasqua e Pasquetta stanno per arrivare. Tutto è pronto per poter festeggiare in santa pace e godersi qualche momento di relax. Ma, come sempre, vi consigliamo di stare attenti al meteo, che si sa, in questi giorni è stato un po’ ballerino. Per Pasqua e Pasquetta ci si devono aspettare alcune insidie che colpiranno determinate regioni, vediamo quali:

Leggi anche: Meteo Pasqua 2019, colpo di scena: ecco che tempo farà

Meteo Pasqua

Questi giorni sono stati caratterizzati da improvvise piogge e abbassamento di temperatura. Il freddo, infatti, è tornato a farsi sentire. Per il giorno di Pasqua, però, possiamo indicare con certezza un imminente cambiamento. Questo accade per la presenza dell’anticiclone di origine africana che riverserà su gran parte del nostro Paese. Conseguentemente alla presenza dell’anticiclone, si potrà godere di belle giornate soleggiate e un discreto aumento di temperatura.
Una Pasqua all’insegna del bel tempo! Domenica 21 aprile, infatti, l’alta pressione garantirà tempo soleggiato in gran parte d’Italia, fatta eccezione per qualche nube passeggera che interesserà prevalentemente le Isole. Le regioni settentrionali vedranno un aumento di temperatura che toccherà anche i 22-23°C. In poche parole, se avete organizzato una gita fuori porta per il giorno di Pasqua potete stare tranquilli.

Pasquetta

Abbiamo visto come il giorno di Pasqua sarà segnato da sole e temperature in aumento. Ma vediamo, invece, il giorno di Pasquetta. In questo caso possiamo dire che la situazione si ribalterà completamente. Questo a causa di un vortice ciclonico che, avvicinandosi alla Penisola, potrebbe compromettere di molto il tempo. Nubi e un abbassamento improvviso di temperatura interesserà tutta la prima parte della Pasquetta. Purtroppo la situazione andrà sempre più a scemare traducendosi in un irreversibile maltempo. Sono, infatti,  previste abbondanti rovesciate soprattutto nelle regione del Centro Nord. Forti temporali colpiranno zone come: Sardegna, Lazio e Toscana. Si consiglia, dunque, di prestare attenzione durante le uscite.

Per rimanere sempre aggiornato sulle previsioni del tempo, clicca qui

Impostazioni privacy