Uomini e Donne, l’ex corteggiatore: “Alcune vicende sono romanzate”

Uomini e Donne, qualcuno adesso finisce sotto accusa: stando a quanto viene detto da un ex protagonista della trasmissione, le vicende sono ‘romanzate’. Ma non solo…

Emanuele Mauti
Emanuele Mauti ex Uomini e Donne

E’ vero che tutti quelli che scelgono di andare a Uomini e Donne lo fanno solo per trovare l’anima gemella? Insomma, non c’è proprio nessun secondo fine? Insomma, è normale che questi dubbi vengano un po’ a tutti. E’ la stessa opinionista fissa a dirlo ogni tanto in trasmissione per punzecchiare qualche partecipante: “E’ solo business”. Beh, in effetti, Maria De Filippi non garantisce che i sentimenti dei ragazzi siano sempre ‘genuini’. Così, ecco che spuntano delle accuse da parte di un personaggio che ha fatto parte di quel programma.

Uomini e Donne, il programma di Maria De Filippi nella bufera

Si chiama Emanuele Mauti il personaggio che a due anni dalla sua partecipazione al programma di Maria De Filippi come corteggiatore parla di alcune dinamiche, alcuni retroscena a cui ha assistito. Emanuele Mauti è praticamente l’ex fidanzato di Sonia Lorenzini e adesso sostiene che ogni tanto la regia ‘aiuta’ i ragazzi nell’esprimersi: “Una signora mi ha fatto una domanda, che è la più gettonata e anche voi mi fate spesso. Ciò che vediamo a Uomini e Donne è tutto vero? Sì, ciò che vedete a Uomini e Donne è tutto vero. Le persone all’interno di quel programma sono assolutamente lasciate libere di esprimersi, di agire, al 100%. È chiaro che è un contesto televisivo, quindi la redazione cerca di romanzare un po’ le vicende, perché comunque è televisione, però nulla viene alterato. È tutto vero. Io ho sempre fatto, detto ed agito nel modo in cui volevo”.

Insomma, è naturale che per fare televisione ci sia bisogno di una prossemica adeguata. Alcune dinamiche devono essere per forza di cose controllate da una regia che, tra l’altro, assiste i ragazzi a 360 gradi. Ma, cosa avrà voluto dire con la parola ‘romanzato’? Insomma, possiamo pensare che tra i comportamenti dei protagonisti ci sia qualcosa di innaturale o poco spontaneo? Poi, Mauti parla di sé, specificando che stando alla sua esperienza, non ha mai fatto o detto cose che non sentiva di fare o dire.

  • Per tutte le ultime news su Uomini e Donne CLICCA QUI

Non è sempre così…

Lui ha agito in maniera natuale, senza secondi fini. Ma non si può negare che talvolta il dubbio sorga: tutti si comportano secondo ciò che detta il cuore? Ci pensa Mauti a sciogliere ogni dubbio: “Tutto sta alla bontà dei personaggi. C’è chi recita un copione perché decide così e chi decide di rivelarsi per quello che è sempre stato nella propria vita. C’è invece chi si costruisce un personaggio. Perché lo fanno? Forse per business, forse per apparire migliore agli occhi degli altri. Forse perché in realtà non hanno molte qualità da mostrare, non hanno fatto tante cose nella vita, non hanno fatto un granché quindi si inventano un personaggio. Però tutto il resto è vero”.

 

 

 

Impostazioni privacy