Stai uscendo con la persona sbagliata? I segnali per capirlo

Consigli di coppia: un esperto di relazioni ha studiato gli impegno-fobici. Come capire se la persona che stiamo frequentando va bene per noi?

Stai uscendo con la persona sbagliata? Ecco come capirlo
Stai uscendo con la persona sbagliata? Ecco come capirlo

Noti il tuo partner distante? Mette sempre le sue esigenze al primo posto? Esistono alcuni segnali per capire se stai uscendo con un impegno-fobico, ovvero una persona che ha paura di legarsi sentimentalmente. Uno studioso, esperto di relazioni, ha fornito una serie di segnali e consigli utili da prendere in considerazione se si frequenta un soggetto che ha paura di impegnarsi o iniziare una relazione.

Leggi anche: Il proprietario di un cane è più felice di chi possiede un gatto: motivo

Stai uscendo con la persona sbagliata? Ecco come capirlo

Tracey Cox, esperto di relazioni, citato da Independent, ha studiato i soggetti impegno-fobici, ovvero le persone che fanno difficoltà ad impegnarsi con un’altra persona, a legarsi sentimentalmente. Trovare la persona giusta non è facile, bisogna trovare la giusta sintonia tra i caratteri: l’esperto ha fornito una serie di segnali e consigli su come capire se una persona è giusta per l’altra con cui si rapporta.

Potrebbe interessarti anche: Mal di stomaco: cause e rimedi per eliminare il dolore

Gli impegno-fobico nascono dopo una brutta esperienza passata: queste hanno paura di essere ferite o di ricevere altre fregature d’amore. Chi ha concluso una storia passata in malo modo o chi ha i genitori separati spesso ha paura o difficoltà ad aprirsi con facilità a nuove storie d’amore. Infatti questi soggetti tendono ad avere sempre relazioni a breve termine, voglio sempre mantenere il controllo delle proprie emozioni e non fanno mai piani futuri: un’altra caratteristica degli impegno-fobici è che mettono le loro esigenze sempre al primo posto, senza provare a condividere momenti della vita quotidiana con il partner.

Consigli di coppia: cosa fare se incontriamo un impegno-fobico?

Cosa fare quindi se abbiamo capito di stare frequentando un impegno-fobico, che non ha intenzione di impegnarsi? Tracey Cox afferma che non bisogna cambiare se stessi per frequentare una persona. L’esperto sostiene che chi frequenta un soggetto che ha paura di legarsi o impegnarsi dovrà dargli tempo e soprattutto, non fargli pressione. Bisognerà rassicurarlo sul fatto che nessuno è certo di come potrebbero andare le cose, ma si può provare a far andare tutto per il verso giusto e far funzionare una relazione.

Per ulteriori curiosità, per restare aggiornato su tutti i Programmi Tv, per conoscere tutti i dettagli e le vite private dei VIP–> CLICCA QUI

 

Impostazioni privacy