Incendi in Amazzonia, interviene Leonardo DiCaprio: l’incredibile gesto

Incendi in Amazzonia, interviene Leonardo DiCaprio: l’incredibile gesto dell’attore, che decide di scendere in campo in prima persona.

amazzonia leonardo dicaprio
Amazzonia, Leonardo DiCaprio e il gesto incredibile: ecco cosa ha fatto. (Fonte: Getty Images)

Sui social non si parla d’altro. Gli incendi che da giorni stanno devastando l’Amazzonia hanno preoccupato tutti. Anche moltissime star, che hanno deciso dii utilizzare proprio i social per deunciare quanto sta accadendo al cosiddetto ‘polmone della Terra’. Ma c’è anche chi ha deciso di scendere attivamente in campo per porre fine a questo disastro ambientale. Parliamo di Leonardo DiCaprio, che ha donato ben 5 milioni di dollari per salvare la foresta pluviale brasiliana. Scopriamo di più sullo splendido gesto dell’attore.

Potrebbe interessarti anche:

Incendi in Amazzonia, interviene Leonardo DiCaprio: donati 5 milioni di dollari

Chi lo segue su Instagram conosce la sua sensibilità sul tema ‘ambiente’. E la star di Hollywood Leonardo DiCaprio ne ha dato una straordinaria prova nelle ultime ore. A fronte dell’emergenza scoppiata in Amazzionia, il divo di Titanic ha deciso di agire in prima persona. Una donazione di ben 5 milioni di dollari da parte dell’attore, che attraverso la fondazione “Earth Alliance” ha creato un fondo di emergenza. Un gesto che dimostra la profonda attenzione dell’attore per le problematiche ambientali. Ogni giorno DiCaprio invita i suoi followers a donare, affinchè si possa mettere fine alla drammatica situazione nella foresta amazzonica. Ecco l’ultimo post pubblicato dall’attore su Instagram:

https://www.instagram.com/p/B1oPqtAF9yj/

” I polmoni della Terra sono in fiamme”, scrive l’attore in un post su Instagram, in cui spiega tutta la sua preoccupazione per uno degli incendi più gravi degli ultimi anni. “L’Amazzonia ha bisogno di più delle nostre preghiere”. Un impegno costante, quello di DiCaprio, che continua a sensibilizzare e chiedere aiuto ai followers per supportare le popolazioni autoctone e i partner che si trovano in Amazzonia per salvaguardare le biodiversità. Che Leonardo DiCaprio sia un esempio per tutti.

  • Per le ultime news sui personaggi principali del mondo della tv e del cinema CLICCA QUI

 

Impostazioni privacy