Il Re Leone, record per il remake Disney: l’incasso è da capogiro

Il Re Leone, è record d’incassi per il remake Disney: il film ha superato i 26 milioni di euro nelle sale italiane.

Il Re Leone, record per il remake Disney: l'incasso è da capogiro
Record d’incassi: cifre da capogiro per il remake Disney

Il Re Leone continua a riempire tutte le sale d’Italia: domina in tutti i cinema il remake Disney in cui hanno partecipato i noti cantanti italiani, Marco Mengoni ed Elisa. Ottimi risultati dopo sole due settimane dalla sua uscita: gli incassi inoltre hanno contribuito al successo di Moviement, un progetto che mira ad incrementare l’afflusso di persone al cinema. Il film che racconta il regno di Simba ha conquistato tutti: ecco a quanto ammonta il guadagno.

Leggi anche:

Il Re Leone, record per il remake Disney: l’incasso è da capogiro

Al termine del secondo weekend dopo l’uscita de Il Re Leone gli incassi sono davvero da capogiro. 6,3 milioni di euro ha raggiunto il ramake fotorealistico del capolavoro Disney: più di 26 milioni già ottenuti in Italia, mentre nel mondo il film ha superato un miliardo e mezzo di dollari. L’obiettivo nel nostro Paese è quello di superare Avengers: Endgame, che è stato il film più visto nella stagione 2018 / 2019.

Come già anticipato, il record d’incassi ha contribuito al progetto Moviement che ha lo scopo di rilanciare il cinema come forma di intrattenimento culturale, disponibile tutto l’anno. I migliori dati degli ultimi otto anni stanno giungendo negli ultimi mesi: il box office del weekend segna il Re Leone al primo posto con un totale di 6.356.788 euro d’incassi. Seguono al secondo ed il terzo posto, “Attacco al potere 3″ e “Fast&Furious”.

  • Per essere sempre aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo dello spettacolo e per non perderti nessun aggiornamento, news e indiscrezione d’attualità e sui VIP ed i personaggi del momento più seguiti della TV e dei social clicca qui!
Impostazioni privacy