Perché fare l’amore al mattino è meglio sia per lui che per lei

Qual è il momento migliore per fare l’amore: sappiate che il mattino è un momento straordinario per dedicarsi alle coccole.

sesso-mattina-perché (2)
Pixabay perchè fare sesso al mattino

Vi abbiamo già parlato di qual è il momento migliore per fare sesso. Non esiste certo un orario prestabilito e uguale per tutti, ma ci sono alcuni attimi nella giornata che, più di altri, vi faranno sentire meglio e vi faranno godere ancora di più del vostro rapporto intimo. Una ricerca ha svelato però che ci sono diversi motivi che vi porteranno a preferire il morning sex piuttosto che in qualsiasi altro momento della giornata! Vediamo perché.

I motivi per cui il morning sex è il migliore

Al mattino molti di voi diranno di essere troppo addormentati per poter fare qualsiasi cosa. Eppure una recente ricerca dell’Oregon State University ha rivelato che il sesso del mattino è quello migliore di tutti e ci sono dei motivi specifici.

  • Ti senti più felice: se riuscite a ritagliarvi dei momenti di tenerezza e coccole con il vostro compagno già dal mattino, molto probabilmente vi sentirete poi felici per il resto della giornata. Tutto grazie all’ossitocina, il famoso ormone della felicità. Inoltre fare sesso al mattino fa bruciare molte calorie quindi, se sgarrate un po’ dalla dieta alla fine va bene così!
  • Aiuta la salute: oltre a farvi sentire bene interiormente pare che fare sesso al mattino aiuti anche la vostra salute. Diversi studi hanno infatti visto che chi fa l’amore appena sveglio aiuta il proprio sistema immunitario.
  • Fa crescere l’autostima: se il vostro partner vi vuole anche se siete appena svegli, con gli occhi chiusi e i capelli arruffati, significa che gli piacete per come siete. Senza trucco o senza impalcature di abiti e completini intimi. Questo fa sì che la vostra autostima voli.
  • Aumenta il desiderio: al mattino nell’uomo i livelli di testosterone sono più alti e quindi, come si suol dire, viva il morning glory. Il vostro momento di coccole mattutine durerà anche più del previsto, meglio approfittarne allora non vi pare?
Impostazioni privacy