Segni Zodiacali, come influiscono sul diventare genitori: le particolarità di ogni segno

Segni Zodiacali, come possono influire sul diventare genitori: le particolarità di ogni segno, in relazione al rapporto genitore figlio

Segni Zodiacali, come possono influire sul diventare genitori
Segni Zodiacali, come possono influire sul diventare genitori: le particolarità di ogni segno

Per tutti coloro che credono nell’oroscopo, non è difficile immaginare che le caratteristiche peculiari dei segni zodiacali, possano influire anche sulla personalità delle persone, in merito ai rapporti genitori figli. Quindi cerchiamo di andare a capire meglio quali sono le caratteristiche dei vari segni, che possono influire sul comportamento delle persone in relazione con i propri figli; ovviamente non è detto che questi atteggiamenti siano presenti in tutti i segni, in modo preciso, ma potrebbero andarci vicino.

Segni Zodiacali, come influiscono sul diventare genitori

  • Ariete: cresce i propri figli, abituandoli ad essere ambiziosi e umili al contempo, ovviamente essendo un segno di fuoco, un genitore Ariete, vorrà sempre il meglio per i propri figli e li spingerà sempre verso il successo. Cosa importante è non dimenticare che i bambini soprattutto, hanno bisogno di divertirsi e di svagarsi, motivo per cui in età  adolescenziale, chiunque abbia un genitore Ariete, potrebbe rispondere con eccessiva ribellione.
  • Toro: i genitori nati sotto questo segno risultano essere molto amabili e affettuosi, proprio come in amicizia e in amore. Le persone nate sotto questo segno amano creare per i figli degli ambienti sicuri e appaganti. Amano essere a casa per trascorrere il tempo con i loro bambini, solo per il gusto di vederli ridere e giocare; e insegnare loro la cura per l’ambiente. Probabilmente è un genitore molto più paziente della maggior parte degli altri segni, i figli di queste persone sapranno sempre che i genitori sono fedeli.
  • Gemelli: i genitori nati sotto questo segno sono impulsivi, stimolanti e divertenti, motivo per cui i bambini amano stare con loro, ed essendo il segno più mentale dello Zodiaco, riescono con la logica a stimolare i bambini al pensiero e sanno come svincolarsi dalle domande ‘scomode’ che spesso ci vengono fatte. Col tempo però possono risultare apprensivi e troppo ansiosi.
  • Cancro: i genitori del cancro amano le tradizioni, sono molto ancorati al passato, gli piace avere degli schemi da poter seguire. Tutti i genitori nati sotto questo segno, probabilmente amano stare in famiglia e fare attività che comprenda stare tutti insieme, di conseguenza però a volte possono sembrare soffocanti.
  • Leone: tutti i genitori nati sotto questo segno sono affettuosi, e gli piace vantarsi dei successi dei propri figli, che si tratti di un buon voto o di un trofeo sportivo. Questo molte volte però, può risultare arrogante ed eccessivo. I figli di questi segni possono sempre contare sulla lealtà del genitore e sulla loro protezione.
  • Vergine: i genitori nati sotto questo segno, sono maniacali e pulitissimi, anche se ci sono 10 bambini in casa, non troverete mai la loro casa sporca. I bambini saranno presto coinvolti nelle faccende domestiche e ad essere rispettosi delle cose altrui, stesso discorso vale però il genitore nei confronti del figlio. L’unico lato negativo è che è molto critico ed esigente, i ragazzi potrebbero andare a stancarsi di questi atteggiamenti.
  • Bilancia: i genitori nati sotto questo segno sono dei veri e propri zerbini per i figli, cedono facilmente ai loro capricci e li riempiono di attenzione. Sono genitori calmi e pacati, sanno instaurare con i figli un rapporto di fiducia, tanto da assicurarsi di non farsi dire bugie e fidarsi. I figli di queste persone possono andare incontro a delle costrizioni per quanto riguarda l’abbigliamento, poiché la bilancia tiene molto alla bellezza e all’apparenza.
  • Scorpione: i genitori nati sotto questo segno tendono a tenere i bambini sempre occupati. Ciò significa che a volte i piccoli sono impegnati in lezioni di danza, karate, calcio, nuoto, ginnastica, tutto ciò che può riempire le loro giornate, anche quando potrebbero riposarsi. I genitori nati sotto questo segno, desiderano per i figli una dieta bilanciata, fatta di regole, di buon sonno, attività fisica e pasti sani. Rendendo la vita dei ragazzi difficile, specie quando inizia a diventare più grandi.
  • Sagittario: i genitori sotto il segno del Sagittario, amano la vita e sperano che i loro bambini, abbiano lo stesso entusiasmo di scoprire e di viaggiare, che alle volte può valere più di qualsiasi lezione privata. Sono genitori anticonvenzionali, talvolta però dimenticano di essere genitori lasciandosi andare a troppe libertà.
  • Capricorno: i genitori nati sotto questo segno sono dei gran lavoratori e vogliono dare ai figli un’ottima educazione, basata sui film, giochi didattici e libri. Dicono facilmente di no e spesso risultano essere troppo severi. Questo potrebbe comportare dei problemi con i ragazzi che si vedono con troppe costrizioni.
  • Acquario: i genitori dell’acquario ha una mente molto aperta ed è il classico migliore amico dei figli. Racconta loro le sue esperienze, e spera che questi possano farne buon uso. Ottimo comunicatore però a volte può risultare insensibile.
  • Pesci: i genitori nati sotto il segno del pesci incoraggiano i bambini a tirare fuori tutta la propria creatività. Sono gentili e affabili, non a caso i bambini li adorano. Nonostante siano così affabili, sanno dire di no, riconoscendo i momenti in cui dover essere sicuri e impostati, per poter garantire ai figli una vita sicura e felice.
Impostazioni privacy