MasterChef 9: chi sono i 20 concorrenti in gara nell’edizione del 2020

E’ iniziata da pochissimo l’edizione numero 9 di MasterChef, in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky uno: scopriamo insieme chi sono i 20 concorrenti in gara

E' iniziata da pochissimo l'edizione numero 9 di MasterChef, in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky uno: scopriamo insieme chi sono i 20 concorrenti in gara
E’ iniziata da pochissimo l’edizione numero 9 di MasterChef, scopriamo insieme chi sono i 20 concorrenti in gara

E’ iniziato da pochissimo il talent culinario più seguito d’Italia, MasterChef, arrivato alla 9 edizione. Il talent show andrà in onda tutti i giovedì dalle 21.15 su Sky Uno, canale 108. Quest’anno i giudici del programma saranno Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, ma andiamo a vedere chi invece saranno i 20 concorrenti e protagonisti indiscussi del programma.

MasterChef 9: chi sono i 20 concorrenti in gara nell’edizione 2020

Vediamo insieme i 20 concorrenti di MasterChef 9:

  • Marisa Maddalena Maffeo: infermiera di 33 anni è nata a Battipaglia in provincia di Salerno, da madre tedesca e papà Campano. Attualmente vive a Parma e si è definita una crocerossina per natura. La passione per la cucina è nata in tenera età quando grazie alla nonna ha imparato a fare la pasta fresca e a cucinare per i genitori spesso fuori per lavoro. Quella di MasterChef è l’occasione per potersi mettere alla prova e superare nuove sfide.
  • Giulia Busato: operatrice di patronato ha 31 anni ed è di Treviso. Si è appassionata da pochi anni alla cucina e da quando ha iniziato a nutrire interesse per la materia non riesce ad escludere un futuro nella ristorazione. Appassionata di cucina Fusion e orientale si definisce una donna avventurosa e sempre alla ricerca di nuovi stimoli, che spera di trovare partecipando a Masterchef.
  • Maria Teresa Ceglia: ha 31 anni ed è di Cerignola. E’ consulente finanziaria a Milano e ha imparato a cucinare i piatti tipici della tradizione per la sua famiglia, spesso rielaborando questi piatti per creare nuovi sapori ed emozioni. Ha detto di essere una donna preparata e meticolosa, infatti, le piace avere sempre ogni cosa sotto controllo, e partecipare a Masterchef può essere un punto di svolta per la sua vita.
  • Annamaria Magi: 54 anni di Lecce è una casalinga con tre figli. Annamaria ha rinunciato alla carriera per dedicarsi anima e corpo alla famiglia e nonostante ciò spera di poter vedere i suoi figli realizzati e sulla buona strada, lontano da casa. La passione per la cucina è nata grazie alla mamma e alla nonna, complice anche il suo impegno per la famiglia 24 ore su 24 da oltre 30 anni. Partecipare a Masterchef per lei vuol dire finalmente ritagliarsi del tempo per sé e per la sua passione.
  • Gianna Maccariello: 29 anni di Caserta, vive a Bolzano, qui è capo reparto in un supermercato ed ha iniziato ad avvicinarsi alla cucina da prima per necessità poi per passione. Si definisce insicura delle sue capacità e sostiene di avere una conoscenza molto generale della cucina. Ha timore di cimentarsi in piatti troppo elaborati e preferisce quindi quelli dai sapori tradizionali.
  • Francesca Moi: 29 anni, cassiera in una pasticceria di Pisa, ha origini cagliaritane. La passione per la cucina è nata sin dalla tenera età insieme alla gemella, con cui sperimentava i piatti con la madre. Ora che adulta la cucina è diventata una vera e propria ossessione tant’è che possiede un piccolo orto dove coltiva piantine aromatiche da poter utilizzare per i suoi piatti.
  • Nunzia Borrelli: estetista di 44 anni, originaria di Torre del Greco vive a Salerno. Sposata da 22 anni è riuscita a raggiungere l’obiettivo di aprire un proprio centro estetico, grazie anche al sostegno del marito. La cucina è diventata per lei una passione dopo essersi sposata e dice di essere una donna competitiva e determinata, motivo per cui ha deciso di iscriversi a Masterchef.
  • Maria Assunta Cassetta: 53 anni insegnante di Rapolla, possiede tre lauree: fisioterapia, scienze motorie e pedagogia. Ed è prossima alla laurea in psicologia. Assunta sì reputa una donna competitiva e polemica, e non accetta ingiustizie. Le piace stare al centro della scena, e partecipare a Masterchef è una possibilità per poter aprire una casa vacanze dove far lavorare ragazzi disabili.
  • Giada Meloni: 26 anni di Cornaredo è una copywriter, la sua passione per la cucina è nata quando è andata a convivere col fidanzato. Ha una predilezione particolare per i dolci e ha dichiarato di voler partecipare a Masterchef per fare della cucina la sua vita, ma senza stress. Magari aprire un ristorante con libreria in modo che le persone possano riscoprire sia la passione per la letteratura che per la cucina.
  • Rossella Costa: 48 anni di Catanzaro possiede una falegnameria artigianale da ormai 23 anni insieme al marito, dove si occupa della parte amministrativa. Si ritiene una donna del Sud molto atipica poiché non le piace né il Sole, né il caldo. Ha deciso di partecipare a Masterchef poiché sono molti anni che segue il programma e i parenti e gli amici l’hanno sempre incoraggiata a partecipare.
  • Milenis De Las Mercedes Gordillo Sanchez: 49 anni di Cuba vive a Camerino, dove fa la commessa nel negozio di famiglia. E’ una donna energica e frizzante, ma allo stesso tempo molto dolce. Appena arrivata in Italia non conosceva la cucina e le tradizioni e per 2 anni ha mangiato solamente riso e fagioli, poi grazie all’aiuto del marito si è avvicinata alle tradizioni culinarie del posto. La prima cosa che ha imparato a cucinare è stata la pasta fresca.
  • Andrea De Giorgi: 23 anni è di origini Salentine ma si è trasferito a Milano alla  età di 18 anni, dove ha iniziato a lavorare come barman. Attualmente addetto vendita in una gelateria, ha deciso di inseguire la sua passione per la cucina e quindi partecipare a Masterchef, affinché questa passione diventi il lavoro della sua vita.
  • Davide Tonetti: 30 anni di Trieste ha lavorato come manager per Brand di moda, lasciando poi il lavoro per diventare papà a tempo pieno. Ha deciso di iscriversi a Masterchef per dedicarsi alla più grande passione della sua vita: la cucina, in cui è innovativo e mai banale.
  • Luciano Di Marco: 52 anni di Palermo è un geometra libero professionista, estroso e legato alla famiglia, ama passare il tempo libero in cucina. Si è iscritto a MasterChef per dare uno scossone alla sua vita.
  • Fabio Scotto Di Vetta: 37 anni avvocato napoletano, ha uno studio proprio che condivide con la moglie. Insegue la passione per la cucina tramandatagli dal padre scomparso prematuramente. Partecipa a Masterchef per poter realizzare il sogno del genitore di aprire un ristorante.
  • Domenico Letizia: 36 anni di Marcianise avvocato e founder di una startup, grande appassionato della cucina tradizionale grazie agli insegnamenti della nonna. Si iscrive a Masterchef per movimentare un po’ la sua vita.
  • Antonio Lorenzon: 43 anni di Bassano del Grappa, Art director, ha la passione per la cucina nel DNA, grazie ai genitori. A causa del suo lavoro la prima cosa che gli viene in mente quando cucina e l’aspetto estetico del piatto. Partecipa a Masterchef per poter aprire un b&b all’italiana a Nizza insieme al compagno.
  • Niccolò Duchini: 29 anni di Montepulciano si occupa di social media e comunicazione. Per lui il sapore viene prima della presentazione, e s’è avvicinato alla cucina grazie al padre che era cuoco. Partecipa a Masterchef poiché vuole fare della sua passione il lavoro della vita.
  • Alexandro Picchietti Fabrizi: 40 anni di Roma è un manovratore di piattaforme aeree. Nonostante ami il suo lavoro vorrebbe cambiare vita e dedicarsi solo ed esclusivamente alla cucina. Inizialmente poco conscio delle sue capacità sta acquisendo maggiore sicurezza col passare delle puntate al talent.
  • Vincenzo Trimarco: 64 anni di Salerno è un doganalista, la passione per la cucina è nata per curiosità e si occupa principalmente di piatti tradizionali. Decide di partecipare a MasterChef poiché sogna di aprire un ristorante tutto suo.
Impostazioni privacy