Piero Pelù: età, moglie, figli, altezza e peso del big in gara a Sanremo 2020

Conosci proprio tutto di Piero Pelù? Ecco la sua età, chi è la moglie, quanti figli ha, l’altezza e il peso del big in gara al Festival di Sanremo 2020

piero pelù età moglie figli
Piero Pelù: età, moglie, figli, altezza e peso (Fonte: Instagram)

Pietro Pelù, in arte Piero Pelù, è uno degli artisti rock più amati e stimati in Italia. Insieme a Federico Renzulli, detto “Ghigo”, e Gianni Maroccolo ha fondato uno dei gruppi rock più famosi nel nostro paese, i Litfiba. Pelù dagli anni ottanta ad oggi ha pubblicato ben sedici album: undici in collaborazione con il suo gruppo, altri cinque da solista. L’ultimo album pubblicato è “Eutòpia” insieme ai Litfiba. Di recente, però, ha pubblicato anche un singolo, “Picnic all’inferno“, in collaborazione con l’attivista Greta Thunberg. Il rocker sarà uno dei big in gara al Festival di Sanremo 2020 con il brano “Gigante“, scritto da egli stesso insieme a Luca Paolo Chiaravalli. Per Pelù, nonostante i quarant’anni circa di carriera, si tratta dell’esordio sul palco dell’Ariston. Tale esordio avviene da solista e non con il suo gruppo storico.

Piero Pelù: tutte le curiosità su di lui

Pelù ha avuto tre figli da due compagne diverse: Greta (nata nel 1990), Linda (nata nel 1995) e Zoe (nata nel 2004). Il 14 settembre 2019 ha sposato a Firenze l’attuale moglie Gianna Fratta, direttrice d’orchestra e pianista molto famosa. Qualche anno fa, la primogenita Greta l’ha reso nonno. Il brano “Gigante“, presentato al Festival di Sanremo 2020, è proprio una dedica al nipotino. Il senso della canzone ovviamente non è indirizzato solo al nipote di Pelù, ma a tutti coloro che cercano di tornare alla vita. È un messaggio di speranza per tutti coloro che stanno cercando di riprendere in mano la propria vita, ma anche per quelli che sono venuti al mondo da poco, come appunto il nipote del rocker. Per Pelù sarà una grande emozione esibirsi per la prima volta sul palco dell’Ariston di Sanremo e spera che per il nipotino possa apparire come un Gigante. Nella serata dei duetti e delle cover, Pelù si esibirà con “Cuore matto“. Non sappiamo ancora dirvi con certezza se la moglie Gianna sarà la sua direttrice d’orchestra al Festival di Sanremo.

View this post on Instagram

Ragazzacci ecco la copertina di “Gigante”! La canzone sarà uno dei 9 inediti del nuovo album “Pugili Fragili”, che conterrà anche la cover di “Cuore Matto”, e che sarà in pre-order da venerdì 31 gennaio… quindi tenetevi pronti a preordinarlo su iTunes e Amazon, e a presalvarlo su Spotify 🔥🔥🔥 E questo è il testo della canzone, uscito oggi su @tvsorrisi: Spingi forte spingi forte salta fuori da quel buio Crescerai aprendo porte tutti i giorni stare pronti Tu sei molto di più di quello che credi di quello che vedi Tu sei il mio Gesù la luce sul nulla, un piccolo Buddha Niente di proibito tu sei benvenuto al mondo mondo È come una giostra la mente Tu sei il re di tutto e di niente gigante Niente di proibito sei pronto a cavalcare il mondo? Mondo Fatti il tuo castello volante Con la fantasia di un bambino… gigante Cavalcare draghi e mostri già ti penso dacci dentro È un mestiere che conosco tutti i giorni stare pronti Tu sei molto di più di quello che credi di quello che vedi Tu sei il mio Gesù la luce sul nulla mio piccolo Buddha Niente di proibito tu sei benvenuto al mondo, mondo È come una giostra la mente Tu sei il re di tutto e di niente… gigante Niente di proibito sei pronto a cavalcare il mondo, mondo Fatti il tuo castello volante Con la fantasia di un bambino… gigante Tu sei molto di più di quello che vedi di quello che credi Sei il mio asso Tu sei il mio Gesù la luce sul nulla mio piccolo Buddha …Il tuo non è un pianto è il tuo primo canto ehi! Oh eh oh eh Niente di proibito tu sei benvenuto al mondo, mondo È come una giostra la mente Tu sei il re di tutto e di niente… gigante Spacca l’infinito e rubagli un minuto al mondo, mondo Per fare un castello volante Con la fantasia di un bambino… gigante Gigante… Grafica: @paolo.de.francesco Foto: Riccardo Bagnoli #gigante #pugilifragili #sanremo2020 #piero40 @sanremorai

A post shared by Piero Pelù (@pieropelufficiale) on

Altezza e peso

Per tutti coloro che sono ancora più curiosi e vogliono conoscere l’altezza e il peso del frontman dei Litfiba, di seguito esaudiamo le vostre richieste. Pelù, nato il 10 febbraio del 1962 sotto il segno dell’Acquario, è alto un metro e ottantatré centimetri. Sul peso, invece, non sappiamo con esattezza quale sia la cifra esatta, ma dovrebbe aggirarsi attorno ai settantotto chilogrammi. Pelù appare in perfetta forma fisica.