Coronavirus, primo paziente guarito con farmaco sperimentale

Coronavirus: primo paziente guarito curato con il farmaco sperimentale Remdesivir, studiato per curare l’ebola e, a quanto pare, efficace contro il Covid 19. Dopo due tamponi entrambi negativi, l’uomo lascerà presto l’ospedale per tornare a casa in Lombardia.

coronavirus primo guarito
In Liguria, al San Martino di Genova, c’è il primo paziente guarito grazie ad una cura sperimentale: ecco le parole del direttore dell’ospedale
Il Coronavirus sta mettendo in ginocchio l’Italia ed il resto del mondo. Nel nostro paese dall’inizio dell’epidemia, più di 31 mila persone hanno contratto il virus Covid-19: di queste sono decedute 2503 e 2941 sono guarite. Non esiste un vaccino contro questo terribile male ed infatti l’emergenza obbliga tutti i cittadini italiani a restare nelle proprie case per evitare eventuali ed ulteriori contagi. Una buona notizia arriva da Genova questa mattina: il portale riviera24 fa sapere che in Liguria hanno il primo paziente guarito curato con un farmaco sperimentale.

Coronavirus, primo paziente guarito con farmaco sperimentale

Il dottor Matteo Bassetti, direttore della clinica di malattie infettive del policlinico San Martino di Genova, nel corso della conferenza stampa serale degli uffici della Regione Liguria ha annunciato di avere un paziente guarito. “La notizia positiva è che abbiamo il primo vero guarito in Liguria. Si tratta di un uomo di 79 anni risultato negativo a due tamponi e che presto tornerà a casa sua in Lombardia” sono le sue parole. Il paziente è stato curato con il farmaco sperimentale antivirale Remdesivir, sviluppato per curare l’ebola. Il risultato sembra esser efficace anche contro il Coronavirus.

“I pazienti ricoverati al San Martino sono stabili. Abbiamo notato che lo spettro delle manifestazioni dell’infezione è molto variabile e va dalla quasi assenza di sintomi a una polmonite molto aggressiva. L’importante, però, è che la gente non abbia paura e non corra al pronto soccorso” sono le parole del direttore della clinica.

Impostazioni privacy