Cristina Parodi, il messaggio di forza per Bergamo durante il Coronavirus

Coronavirus, Bergamo. Cristina Parodi condivide un video commovente con la musica di Jack Savoretti per dare forza alla sua città.

cristina-parodi-messaggio-instagram-bergamo-coronavirus (1)
Instagram

Cristina Parodi è uno dei volti noti della televisione italiana. Ha condotto i telegiornali di Mediaset, si è occupata di attualità, di gossip, di cucina… un po’ di tutto insomma, distinguendosi per le enormi doti tecniche e l’umanità con cui ha affrontato ogni situazione. La sua vita è legata a doppio filo con quella della città di Bergamo perché si è sposata il 1º ottobre 1995 con Giorgio Gori oggi Sindaco di Bergamo. Qui Cristina vive insieme ai tre figli: Benedetta, Alessandro e Angelica. Sui social Cristina Parodi non è attivissima, ma in questi giorni ha voluto lanciare, con la complicità di una canzone di Jack Savoretti, un messaggio di speranza per la sua città duramente colpita dal Coronavirus.

La città di Bergamo è sicuramente una delle più colpite dal Coronavirus, insieme ad altre realtà lombarde. Si parla di oltre 500 casi in un giorno e non ci dimenticheremo facilmente l’immagine dei mezzi dell’esercito chiamati in strada per portare via le bare delle vittime. La stessa Cristina aveva commentato così: “Per noi che non abbiamo vissuto la guerra vedere i camion militari che portano via dal cimitero ormai colmo tutte le bare che non possono essere sepolte è un’immagine difficile da accettare”. Intervistata, ha poi spiegato che Bergamo è irriconoscibile, deserta e silenziosa, ma è una condizione che diventa cruciale e fondamentale per cercare di arginare l’avanzata del virus. Solo a Bergamo infatti si contano a oggi circa 5000 casi. Una situazione veramente difficile da gestire e a tratti complicata, ma che merita una presa di coscienza e un grande atto di coraggio.

https://www.instagram.com/p/B99U71LoxeR/?utm_source=ig_web_copy_link

Così, con un video che riprende alcuni momenti di grande condivisione e umanità, accompagnato dalla musica di Jack Savoretti, Cristina Parodi dichiara: “La musica è una medicina per l’anima. Grazie @jacksavoretti per questo inno che ci infonde coraggio. Vogliamo crederci. Lo ripetiamo come un mantra. Ma non possiamo ancora distrarci qui a Bergamo #andratuttobene #forzabergamo #statecivicino #mastateacasa.

Impostazioni privacy