Cristina Parodi, il messaggio di forza per Bergamo durante il Coronavirus

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:00

Coronavirus, Bergamo. Cristina Parodi condivide un video commovente con la musica di Jack Savoretti per dare forza alla sua città.

cristina-parodi-messaggio-instagram-bergamo-coronavirus (1)
Instagram

Cristina Parodi è uno dei volti noti della televisione italiana. Ha condotto i telegiornali di Mediaset, si è occupata di attualità, di gossip, di cucina… un po’ di tutto insomma, distinguendosi per le enormi doti tecniche e l’umanità con cui ha affrontato ogni situazione. La sua vita è legata a doppio filo con quella della città di Bergamo perché si è sposata il 1º ottobre 1995 con Giorgio Gori oggi Sindaco di Bergamo. Qui Cristina vive insieme ai tre figli: Benedetta, Alessandro e Angelica. Sui social Cristina Parodi non è attivissima, ma in questi giorni ha voluto lanciare, con la complicità di una canzone di Jack Savoretti, un messaggio di speranza per la sua città duramente colpita dal Coronavirus.

La città di Bergamo è sicuramente una delle più colpite dal Coronavirus, insieme ad altre realtà lombarde. Si parla di oltre 500 casi in un giorno e non ci dimenticheremo facilmente l’immagine dei mezzi dell’esercito chiamati in strada per portare via le bare delle vittime. La stessa Cristina aveva commentato così: “Per noi che non abbiamo vissuto la guerra vedere i camion militari che portano via dal cimitero ormai colmo tutte le bare che non possono essere sepolte è un’immagine difficile da accettare”. Intervistata, ha poi spiegato che Bergamo è irriconoscibile, deserta e silenziosa, ma è una condizione che diventa cruciale e fondamentale per cercare di arginare l’avanzata del virus. Solo a Bergamo infatti si contano a oggi circa 5000 casi. Una situazione veramente difficile da gestire e a tratti complicata, ma che merita una presa di coscienza e un grande atto di coraggio.

Così, con un video che riprende alcuni momenti di grande condivisione e umanità, accompagnato dalla musica di Jack Savoretti, Cristina Parodi dichiara: “La musica è una medicina per l’anima. Grazie @jacksavoretti per questo inno che ci infonde coraggio. Vogliamo crederci. Lo ripetiamo come un mantra. Ma non possiamo ancora distrarci qui a Bergamo #andratuttobene #forzabergamo #statecivicino #mastateacasa.