Che fine hanno fatto i partecipanti di Masterchef?

Chi è diventato cuoco e chi lavora finalmente in cucina: cosa sappiamo sugli ex partecipanti di Masterchef.

partecipanti-masterchef-oggi
Masterchef – Instagram

Mentre siamo qui a chiederci se ci sarà la nuova edizione di Masterchef vista l’emergenza Coronavirus che stiamo vivendo, una domanda sorge spontanea. Ma che fine hanno fatto gli ex concorrenti del programma? Dove è finito Spyros? Cosa sta facendo Maradona? E la logorroica Rachida? Insomma, tutti coloro che hanno partecipato a Masterchef, sono diventati veramente cuochi o hanno fatto della loro passione un lavoro?

Cosa fanno oggi gli ex partecipanti di Masterchef?

Gli appassionati del reality di Masterchef si saranno chiesti spesso dove sono finiti gli ex partecipanti alle passate edizione del talent culinario. E girovagando un po’ nel web siamo riusciti a trovare qualche informazione su molti di loro. Compreso un gossip, Maurizio Rosazza Prin e Alida Gotta si sono fidanzati! 

  • Simone Scipioni: il vincitore dell’edizione 2018, giovanissimo e marchigiano, ha pubblicato il suo libro di ricette, “Al mio paese – ricette tra terra e mare” (Baldini e Castoldi) e sul suo profilo Instagram vediamo che è Chef and Creative Manager della Locanda Zoppa. 
  • Valerio Braschi: anche lui giovanissimo vincitore di Masterchef, dopo il programma ha rifiutato lo stage nella locanda di Barbieri e poi ha lavorato come stagista per Igles Corelli. Nella vita fa diversi cooking show, serate evento e catering. Da Instagram vediamo che oggi è Chef presso il Ristorante 1978 a Roma.
  • Stefano Callegaro: il grande gigante buono della quarta edizione, nonostante qualche macchia sulla sua vittoria data da delle contestazioni, ne è uscito a testa alta. Lo abbiamo visto spesso a La Prova del Cuoco, ha pubblicato il libro “Alla ricerca del gusto” e sappiamo che fino a qualche tempo fa lavorava all’Hostaria Hospital di Rovigo. Il ristorante ha chiuso però e Stefano oggi fa lo chef a domicilio, con l’impresa Chef at home.
  • Gloria Cama: la mulettista tutta pepe di Masterchef, ha finalmente lasciato il lavoro in fabbrica e oggi ha aperto un suo ristorante INDINIO’ a Raveo in provincia di Udine.
  • Federico Penzo: il concorrente dell’ottava edizione di Masterchef, che è entrato giovanissimo e con una lunga carriera da pescatore alle spalle, oggi ha realizzato il sogno: ha aperto a Chioggia il suo ristorante, Ghembo.
  • Spyros: aveva vinto la prima edizione di Masterchef e la sua carriera è stata indubbiamente una di quelle di maggior successo. Subito dopo il programma ha aperto il 1495 Restaurant a Reggio Emilia. Ha poi lasciato ad altri la gestione per scrivere libri di cucina e oggi lavora nell’Hospitality Pirelli. 

https://www.instagram.com/p/B8tRvYAqmDM/?utm_source=ig_web_copy_link

  • Kateryna Gryniuk: umile ma molto coraggiosa e testarda. Ha partecipato alla settima edizione di Masterchef facendo vedere a tutti le sue capacità. Oggi fa parte della brigata del ristorante stellato “Vun” a Milano, dello chef Andrea Aprea.
Impostazioni privacy