Coronavirus, svelata la data di ripartenza dei campionati italiani: arriva l’annuncio ufficiale

Coronavirus, quando avverrà la ripartenza dei campionati di calcio italiani? Pochissimo tempo fa è arrivato l’annuncio ufficiale, ecco la data. 

Coronavirus ripresa campionati
Coronavirus, quando avverrà la ripartenza dei campionati? Fonte Foto: Pixabay

Siamo in piena Fase Due del contenimento del Coronavirus. Certo, la curva epidemiologica, come detto e ribadito in diverse occasioni, sembrerebbe essersi attenuata. Fatto sta che è ormai dal 4 Maggio è iniziata la vera e propria convivenza con il virus cinese. Ecco. Appurato che oltre ai 4 milioni di italiani che, più 16 giorni fa, sono ritornati a lavoro, da Lunedì 18 Maggio se ne è aggiunta la restante parte di lavoratori, cosa accadrà ai calciatori? Così come tantissimi altri sport, anche i campionati italiani sono stati completamente bloccati appena scoppiata la pandemia. Ecco, ma quando riprenderanno? Sappiamo che, in questi ultimi giorni, questo è stato un argomento abbastanza discusso e parecchio dibattuto, ma quando assisteremo alla ripartenza dei campionati? Pochissimo tempo fa, è arrivato l’annuncio ufficiale. Eccone la data.

Coronavirus, quando ci sarà la ripartenza dei campionati? La data ufficiale

Sappiamo che la ripresa dello sport ed, ovviamente, di tutti i campionati di calcio italiani, è stato uno degli argomenti più dibattuti e discussi in questo periodo di emergenza Coronavirus. Ecco, appurato che, come svelato anche dal ministro Spadafora un po’ di tempo fa, i match di Serie A, di Serie B e di Serie C continueranno a disputarsi, quando potranno nuovamente riprendere? L’annuncio ufficiale è arrivato pochissimo fa. Stando a quanto si apprende da Fanpage, sembrerebbe che la Federcalcio abbia annunciato in modo del tutto ufficiala ripresa di tutti i campionati italiani. Ecco, quando, quindi, potremmo nuovamente ai match calcistici ed, ovviamente, tifare la nostra squadra del cuore? Scopriamolo insieme.

Coronavirus ripresa campionati
Fonte Foto: PIxabay

Seppure, in questo ultimo periodo, si parlava spesso di ripresa dei campionati di calcio, ma non era mai stato svelata la data ufficiale, pochissimo tempo fa è stato qualche dettaglio in più. Come dicevamo precedentemente, sembrerebbe che la Federcalcio abbia finalmente svelato la data ufficiale della ripresa della Serie A, della Serie B e delle Serie C. Da quanto si legge su Fanpge, infatti, sembrerebbe che, al momento, la Serie D si sia completamente fermata. Ebbene. Fatte, quindi, queste premesse più che fondamentali, quando riprenderanno tutti i campionati? Tra esattamente un mese! Ebbene si. Da sabato 20 Giugno 2020, i più accaniti tifosi italiani potranno nuovamente seguire le partite della loro squadra del cuore. In questo modo, come si può chiaramente intendere, l’ipotesi di giocare i play out o i play off non è stata affatto presa in considerazione. Insomma, noi non vediamo l’ora di tifare i nostri colori, voi?

Impostazioni privacy