Antonia Klugmann oggi: come la ritroviamo dopo Masterchef Italia

Antonia Klugmann, come la ritroviamo dopo Masterchef Italia? L’ex giudice del programma conduce la sua vita facendo ciò che ama. Ecco tutto sul suo presente!

antonia klugmann masterchef italia
Antonia Klugmann, come la ritroviamo dopo Masterchef Italia? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul presente dell’ex giudice donna del programma culinario

Antonia Klugmann è una cuoca ed imprenditrice italiana, oltre ad essere stata un amato personaggio televisivo: nel 2017 ha sostituito Carlo Cracco come quarto giudice nella settima edizione di Masterchef Italia, accanto a Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. La sua permanenza nel famoso programma però è stata breve perchè a partire dalla stagione successiva è stata poi sostituita da Giorgio Locatelli. Antonia è conosciuta soprattutto per la sua capacità di cucinare seguendo le stagioni: la sua cucina è infatti caratterizzata dalla presenza di elementi vegetali. Ma dopo Masterchef, perchè non l’abbiamo più vista in tv? La donna dopo la sua esperienza nel programma ha fatto rientro a Vencò, in provincia di Gorizia, dove c’è il suo ristorante, L’Argine di Vencò. Lo ha aperto nel 2014 insieme al suo compagno Romano De Feo. In un’intervista a Vanity Fair ha svelato qualche dettaglio in più sulla sua esperienza. Ecco come l’ha vissuta e cosa fa oggi.

Antonia Klugmann oggi: come la ritroviamo dopo Masterchef Italia

Che fine ha fatto Antonia Klugmann? L’ex giudice di Masterchef dopo la sua esperienza proprio nel programma culinario ha salutato la tv per tornare a fare ciò che le piace più di tutto: cucinare. In un’intervista a Vanity Fair ha rivelato che per lei quella è stata un’esperienza importante perchè si è connessa con una nuova realtà: “Per dodici anni sono stata una cuoca che non pensava mai all’apparenza e aveva difficoltà a rivolgersi alla gente. Ora è un’altra storia”. La cuoca lavora nel suo ristorante, L’Argine a Vencò, nato nel 2014 a Dolegna del Collio in provincia di Gorizia. “E’ un piccolo ristorante di campagna con il mondo come orizzonte. Territorio, stagionalità ed elementi vegetali sono i cardini della sua cucina. La bellezza del paesaggio circostante, l’orto e le vigne sono le principali fonti d’ispirazione. Lavorare in campagna significa avere un profondo rispetto per il territorio e le sue origini” si legge nella presentazione del ristorante sul sito web.  Nel 2015 ha ottenuto una stella della Guida Michelin. Si è data anche alla scrittura: Antonia nello stesso anno in cui ha concluso la sua avventura all’interno di Masterchef (2018) ha pubblicato un libro ‘Di cuore e di coraggio, la mia storia, la mia cucina’ edito da Giunti.

Impostazioni privacy