Willy Monteiro, interviene anche il cantante Ghali: “Il pentimento non serve a nulla”

Omicidio di Willy Monteiro, interviene anche il cantante Ghali sulla vicenda: “Il pentimento non serve a nulla”, parole durissime e il racconto del passato

Willy Monteiro, interviene anche il cantante Ghali: "Il pentimento non serve a nulla"
Willy Monteiro, interviene anche il cantante Ghali: “Il pentimento non serve a nulla” (instagram)

Sono giorni ormai che non si parla d’altro se non del caso del giovanissimo Willy Monteiro. Il ragazzo domenica scorsa è stato assassinato nel suo comune, a Colleferro, da un gruppo di giovani coetanei. Nella notte di domenica alle 2:30, circa, un gruppo di coetanei avrebbero massacrato di botte Willy, fino a fargli perdere la vita. Un omicidio di cui si devono ancora però capire tutti i dettagli. L’intero paese di Colleferro in provincia di Roma è in lutto e non si rassegna alla tragedia. Perché si, è stata una vera e propria tragedia. Le dinamiche sono ancora tutte da stabilire, ma ciò che è certo è che anche la corsa in ospedale, non ha potuto salvare la vita del povero Willy. Gli inquirenti continuano ininterrottamente a indagare, affinché tutta la verità venga fuori. E mentre il Paese si stringe intorno al dolore straziante della famiglia, iniziano a comparire fiori, candele e lettere proprio li, sul luogo della tragedia. Tra amici, parenti e anche chi non conosceva bene Willy, tutti stanno esprimendo un pensiero per il giovane ragazzo.

Willy Monteiro, interviene anche il cantante Ghali: “Il pentimento non serve a nulla”

Ma anche chi non conosceva il giovanissimo Willy, ha voluto esprimere tutto il proprio dolore alla famiglia. Tantissimi anche i volti noti del mondo dello spettacolo, dello sport e delle musica. Tra questi soprattutto i cantanti e Ghali in particolare. Il rapper si è sentito particolarmente toccato dalla vicenda, probabilmente per il fatto di essere entrambi italiani con origini straniere. Il cantante non ci sta e decide di dire tutto ciò che pensa in merito alla questione.

https://www.instagram.com/p/CE4Bm-lKwvX/

“I veri criminali sono altri, i veri atleti sono altri. Gli occhi di Willy sono altri. Gli occhi della nuova generazione, di chi è stanco di fare a pugni, di chi cerca altro, di chi a differenza mia e dei miei coetanei non ha bisogno di ribadire dei concetti basilari come quelli sulla violenza. Che questo sia l’ennesima sveglia per quanto sia inimmaginabile il dolore dei suoi cari. È così egoista fare di una tragedia una lezione ma infondo spero che lo sia per tutti. Siamo stanchi, il pentimento tardivo non serve a nulla in casi come questo. Giustizia per Willy”. Queste sono le parole durissime del cantante che non ha perso occasione per far notare come ancora oggi si facciano differenze razziali.

Impostazioni privacy