Alexandre Benalla in rianimazione per Coronavirus: ha solo 29 anni ed è grave

Alexandre Benalla, ex bodyguard del presidente Macron è stato ricoverato d’urgenza in rianimazione per aver contratto il Coronavirus: è grave.

Alexandre Benalla in rianimazione per Coronavirus: ha solo 29 anni ed è grave (Fonte Foto: Getty Images)

Ha solo 29 anni, è un uomo d’affari ed è l’ex bodyguard del presidente francese Emmanuel Macron. Alexandre Benalla lo ricorderete sicuramente perché è stato al centro delle polemiche nel 2018 dopo aver aggredito il Primo Maggio un manifestante. Alexandre si era sottoposto al tampone e martedì sera ne ha scoperto l’esito che si è rivelato difatti positivo, stando a fonti che conoscono la sua situazione. Il giovane è stato ricoverato d’urgenza perché positivo al Coronavirus ed è stato trasportato in ambulanza dai pompieri direttamente in rianimazione presso l’ospedale Cochin a causa di un aggravamento delle sue condizioni di salute. E’ il giornale di attualità francese Le Parisien a dare la notizia.

Alexandre Benalla in rianimazione per Coronavirus

Alexandre Benalla è nato in Normandia, la sua famiglia è originaria del Marocco, precisamente del quartiere della Madeleine e sin da bambino ha sempre manifestato la sua intenzione di rivalsa. Difatti lo abbiamo poi visto al fianco del presidente Macron come suo Bodyguard. Il suo volto è noto a tutti anche per le diverse polemiche di cui è stato protagonista, infatti anche prima di trovarsi al fianco del presidente francese, Alexandre aveva avuto un incarico nello staff del ministro Aranud Montebourg; un’incarico durato poco però perché anche in quell’occasione ha fatto danni. E’ stato poi protagonista di una rissa contro un manifestante che si trovava in Place de la Contrescarpe, a Parigi. Alexandre con indosso un casco da poliziotto, nell’intento di far mantenere l’ordine aggredì il manifestante. Il caso è poi divenuto di dominio di stato perché la notizia uscì su tutti i giornali dopo che il quotidiano francese Le Monde rese pubblico il video che vedeva protagonista Alexandre intento ad aggredire l’uomo. La vicenda gli è costata una denuncia ed una sentenza in tribunale ed ovviamente anche la sospensione dal suo incarico e dalla percezione del pagamento per 10 giorni.

Alexandre Benalla in rianimazione per Coronavirus: ha solo 29 anni ed è grave (Fonte foto: Getty Images)

Diciamo che questo evento rientra in un album da collezione; infatti il giovane ventinovenne, ha già  collezionato ben 6 operazioni legali. In questo momento si ritrova di nuovo sui titoli di giornale, sfortunatamente per una situazione ben più grave che riguarda le sue condizioni di salute. Seguiranno aggiornamenti.

Seguici anche sul nostro canale Instagram >> Clicca Qui 

 

 

Impostazioni privacy