Red Ronnie: età, carriera e la lunga storia d’amore con Morena 

Chi è Red Ronnie: età, carriera e la vita privata del critico musicale, conduttore televisivo e speaker radiofonico. 

red ronnie
Ecco tutto quello che c’è da sapere su Red Ronnie: età, carriera e la vita privata del critico musicale

Vittima de Le Iene oggi 8 ottobre è Red Ronnie: il critico musicale è stato incastrato da Nic Bello con uno scherzo per via di un semplice hamburger. Il conduttore televisivo, giornalista e speaker radiofonico è vegano ed ha sbottato letteralmente quando copre di aver pubblicizzato un ristorante di carne. Non ha bisogno di troppe presentazioni Red Ronnie, pseudonimo di Gabriele Ansaloni: la sua grande passione sin da piccolo è stata la musica. Da giovanissimo era appassionato di rock, punk rock e alternative. Faceva infatti il dj a Radio Bologna Notizie: sapete com’è continuata poi la sua carriera? Vi sveliamo tutto…

Red Ronnie: età, carriera e la lunga storia d’amore con Morena

Red Ronnie è lo pseudonimo di Gabriele Ansaloni: il classe ’51 è un giornalista, conduttore tv, critico musicale e conduttore radiofonico italiano. Ha iniziato la sua carriera in radio in qualità di dj, prima di condurre programmi come ‘Progressive Music‘ e soprattutto prima di vincere un premio per il miglior programma musicale alla rassegna Radio estate giovani. Nel ’77 si è trasferito a Pieve di Cento: il suo soprannome è nato per via del colore dei capelli (Red) ed in onore di Ronnie Peterson, pilota di Formula 1 suo idolo. Durante le sue esperienze in radio ha iniziato anche a dedicarsi al mondo del giornalismo, a fine anni ’70 ha creato la sua etichetta discografica, ‘Nice Label’. E’ entrato in tv ad inizio anni ’80 conducendo ‘Bandiera Gialla’ su Italia 1 ed ha proseguito la sua carriera televisiva arrivando al suo culmine negli anni ’90 con ‘Roxy Bar’. La trasmissione ha vinto tre Telegatti. Nel ’92 si è candidato anche alle elezioni politiche come indipendente per il Partito Socialista Italiano guidato da Bettino Craxi.

Vita privata

Red Ronnie è molto riservato sulla sua vita privata: si sa che è sposato con Morena dal 1977 e dal loro matrimonio sono nate due figlie, Jessica e Luna. Sul suo profilo Instagram, il personaggio televisivo è molto attivo: è proprio nel luglio di quest’anno, in occasione dell’anniversario di matrimonio, ha mostrato ai fan splendidi scatti di quel giorno in cui lui e sua moglie si sono giurati amore eterno. La dedica scritta dal critico musicale è incantevole:

https://www.instagram.com/p/CCLUQ9QnPbw/

Impostazioni privacy