“Da quando te ne sei andata…”, dolorosissimo lutto: Alba Parietti commuove tutti

Dolorosissimo lutto per Alba Parietti: la dedica su Instagram fa commuovere tutti, ecco le parole della showgirl e mamma di Francesco Oppini del GF VIP.

alba parietti lutto
Il lutto è dolorosissimo: Alba Parietti fa commuovere tutti su Instagram con le sue parole

Showgirl, conduttrice televisiva, opinionista ed ex attrice: Alba Parietti è un personaggio molto noto in Italia. E’ nata a Torino il 2 luglio del ’61 da papà Francesco, partigiano piemontese e chimico, e da mamma Grazia Dipietromaria, pittrice e scrittrice. E’ proprio di quest’ultima che vi parliamo. La donna è passata a miglior vita 10 anni fa lasciando un enorme vuoto nella famiglia. Alba questa mattina di 23 ottobre ha deciso di ricordare la sua mamma con un incantevole fotografia sui social ed una didascalia da brividi. Ha commosso tutti. Ecco le sue parole.

“Da quando te ne sei andata…”, dolorosissimo lutto: Alba Parietti commuove tutti

Il lutto è davvero doloroso: Alba Parietti questa mattina ha dato il buongiorno ai suoi follower di Instagram con un post commemorativo per la sua mamma. Grazia Dipietromaria, pittrice e scrittrice, è venuta a mancare 10 anni fa ed il dolore della perdita per la Parietti non è mai svanito. La lettera scritta dalla showgirl sul suo canale Instagram mette i brividi: “Mamma mia meravigliosa, farfalla splendida e piena di poesia. Ti ho amata disperatamente quando non ti capivo, immensamente quando ti ho finalmente potuta raggiungere e tu ti sei fatta prendere. Per sempre sei con me da quanto te ne sei andata quella fredda mattina regalando ad altri la possibilità di vivere ancora grazie alla tua generosità” sono le prime parole che si leggono. Alba ha sempre sentito vicina la sua mamma. “Sono passati dieci anni oggi da quel giorno, ma sei stata con me in ogni passo, in ogni sguardo , in ogni bellezza , in ogni respiro e lo sarai fiche io avrò vita. E non ci sarà momento bello che non dedicherò al tuo ricordo e a quello di papà. La tua energia, la tua stupenda capacità di rendere tutto leggero, la tua voce allegra, soave mi risuona come una melodia , la tua mano mi accarezza e mi consola. Oggi come quando ero bambina e avevo tanta paura. Ti amo Mamma. Sei sempre , sempre , sempre con me. So che tu e papà siete con Giuseppe , siete le persone che più hanno voluto il mio bene e questo mi fa sentire protetta anche se mi mancate più del sole. Siete stati la mia vita e le persone che più mi hanno saputo capire e amare di un amore puro che lega le anime all’infinito“. Le parole di Alba Parietti sono un colpo al cuore per tutti coloro che le leggono. La sofferenza di non avere più con sé la mamma è tanta ma le loro anime saranno per sempre unite. Questo il post:

View this post on Instagram

Mamma mia meravigliosa, farfalla splendida e piena di poesia . Ti ho amata disperatamente quando non ti capivo, immensamente quando ti ho finalmente potuta raggiungere e tu ti sei fatta prendere. Per sempre sei con me da quanto te ne sei andata quella fredda mattina regalando ad altri la possibilità di vivere ancora grazie alla tua generosità . . Sono passati dieci anni oggi da quel giorno, ma sei stata con me in ogni passo, in ogni sguardo , in ogni bellezza , in ogni respiro e lo sarai fiche io avrò vita. E non ci sarà momento bello che non dedicherò al tuo ricordo e a quello di papà . La tua energia, la tua stupenda capacità di rendere tutto leggero, la tua voce allegra , soave mi risuona come una melodia , la tua mano mi accarezza e mi consola . Oggi come quando ero bambina e avevo tanta paura . Ti amo ❤️ Mamma . Sei sempre , sempre , sempre con me . So che tu e papà siete con Giuseppe , siete le persone che più hanno voluto il mio bene e questo mi fa sentire protetta anche se mi mancate più del sole , perché siete stati la mia vita e le persone che più mi hanno saputo capire e amare di un amore puro che lega le anime all’infinito . . Tua Albina #mamma #graziadipietromaria #23ottobre 2010🖤 #23 ottobre 2020 #torino #28 febbraio 1932 ❤️

A post shared by Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) on