Zucchero travolto dalla depressione: “Quattro anni di disperazione”, dolorosa confessione

L’amatissimo cantante Zucchero ha raccontato il periodo vissuto attraverso la depressione.

L'amatissimo cantante Zucchero ha raccontato il periodo vissuto attraverso la depressione.
L’amatissimo cantante Zucchero ha raccontato il periodo vissuto attraverso la depressione

 E’ sicuramente uno dei cantautori più apprezzato da anni, Zucchero con la sua straordinaria musica compare tra i principali esponenti del blues in Italia. La sua carriera ha riscosso un successo immenso, tanto da aver venduto oltre 60 milioni di dischi tra album e singoli. L’amatissimo artista si è affermato non solo in Italia, infatti, le sue tournèe mondiali e le ripetute collaborazioni con artisti affermati a livello internazionale, hanno portato la sua musica ad essere amata oltre i confini italiani. Zucchero, pseudonimo di Adelmo Fornaciari, ha iniziato la sua carriera da giovanissimo, dopo aver lavorato in ambiti diversi. Negli anni la sua popolarità si è estesa profondamente. Una vita considerevole a livello artistico, anche se il cantautore ha affrontato un periodo buio, toccato dalla depressione.

Zucchero racconta di aver vissuto la depressione: “Quattro anni di disperazione”

Zucchero Fornaciari è uno dei cantautori che con la sua musica ha calcato centinaia e centinaia di palchi fino a toccare con mano un successo mondiale. La sua voce, potente e soave, è ammaliante, possente, fino a colpire in pieno il cuore dei suoi ascoltatori. Possiamo certamente affermare, che è seguito da un pubblico immenso. Da anni, rappresenta uno dei cantanti più amati e apprezzati del panorama musicale. La sua musica è toccata da un qualcosa di magico, fine, una sensibilità che l’artista riesce a trasmettere ogni volta, straziando l’anima amorevolmente. Purtroppo, è vero, Zucchero ha raggiunto un successo incredibile, ma ha anche attraversato un momento buio della sua vita. Ha raccontato di aver vissuto, toccato a pieno la depressione: “Ho sofferto di depressione, una depressione profonda, quattro anni di disperazione. Se oggi amo di nuovo la vita è grazie alla psichiatria e ai farmaci. Tra il 1989 e il 1993, nel periodo in cui ho scritto l’album Miserere, ero messo male, mi ero appena separato, avevo problemi personali, e  mi sentivo senza riferimenti, così mi isolavo“. Parole piene di sconforto, dato il momento percepito dal cantante.

L'amatissimo cantante Zucchero ha raccontato il periodo vissuto attraverso la depressione.
L’amatissimo cantante Zucchero ha raccontato il periodo vissuto attraverso la depressione

Zucchero ha rivelato di essere andato a vivere in una casetta sul mare, non travolto più da nessun interesse. Per Fortuna, è riuscito a riprendersi dopo essere andato da un luminare di Pisa, come riportato dall’artista. La sua rinascita è venuta pian piano, grazie anche ad una donna che è stata al suo fianco, di nome Laura. La depressione però ha giovato e rinvigorito la sua arte, dato che in quel periodo così tormentato e negativo, Zucchero ha scritto le sue canzoni più belle.

Segui anche il nostro canale instagram per essere sempre aggiornato–>> clicca qui 

 

Impostazioni privacy