Drammatico incidente per Gianna Nannini: “Ho perso due falangi”, un infortunio che ha segnato la sua vita

Drammatico incidente per Gianna Nannini: un infortunio che ha segnato la sua vita.

Drammatico incidente per Gianna Nannini: un infortunio che ha segnato la sua vita
Drammatico incidente per Gianna Nannini: un infortunio che ha segnato la sua vita

Gianna Nannini è un’artista dal talento straordinario, con la sua voce ha incantato centinaia di palchi, conquistando ogni volta l’amore del pubblico. Inizialmente, dopo vari casting per diverse case discografiche, e dopo aver rifiutato un contratto all’Ariston, che voleva trasformarla in un tipo di cantante più tradizionale, cattura l’attenzione di Claudio Fabi e Mara Maionchi della Numero Uno. Entra così a far parte del gruppo Flora Fauna Cemento, ed in seguito, avviene l’esordio del suo primo album, di cui la cantante è l’autrice di testi e delle musiche. Ma il suo più grande successo è il singolo America, che porta all’artista un grande apprezzamento. Proprio da quel momento, Gianna Nannini comincia a divenire nota, e nel corso degli anni, grazie al talento posseduto, alla sua fantastica vena artistica, e al tanto impegno, è arrivata al successo oggi ottenuto. Gianna,però, in età adolescenziale, è stata vittima di un pericoloso incidente nella pasticceria di famiglia: un infortunio che ha segnato la sua vita.

Drammatico incidente per Gianna Nannini: è accaduto anni fa

Artista dal talento straordinario, Gianna Nannini continua ad appassionare tutti con la sua voce, forte e possente, e la sua spettacolare musica. La donna ha alle spalle una lunga carriera, fatta di tanto impegno e sacrificio. Ha calcato centinaia di palchi, tra l’acclamazione del pubblico, che da sempre la sostiene. Non tutti sanno però, che in passato, è stata vittima di un doloroso incidente, che ha segnato la sua vita, portando la cantante ad una vera e propria rinascita. Infatti, Gianna, da ragazza, ha frequentato il liceo scientifico, studiando contemporaneamente pianoforte a Lucca. Nel frattempo, però, lavora nella pasticceria di famiglia, e qui ha subito un drammatico episodio, con un ingranaggio di un macchinario, che le causa il distacco di due falangi della mano sinistra.

Drammatico incidente per Gianna Nannini: un infortunio che ha segnato la sua vita
Drammatico incidente per Gianna Nannini: un infortunio che ha segnato la sua vita

Un incidente tanto doloroso che le causa un forte urlo: “È stato l’inizio della mia voce rock, perché con un dolore così, con l’urlo, ti viene la voce rock”, ha raccontato ai microfoni di Domenica In, in una meravigliosa intervista a Mara Venier, che ha lasciato tutti senza parole. Un episodio che ha segnato la sua vita completamente.

Segui anche il nostro canale instagram per essere sempre aggiornato–>> clicca qui 

Impostazioni privacy