Il Commissario Ricciardi, Maria Vera Ratti interpreta Enrica: con che serie è diventata famosa

Maria Vera Ratti interpreta Enrica in Il Commissario Ricciardi: ricordate dove abbiamo conosciuto l’attrice? Interpretava un ruolo famosissimo in una serie molto seguita…

maria vera ratti
Ricordate come è diventata famosa l’attrice che interpreta Enrica in Il commissario Ricciardi? Entrò a a far parte di una famosissima fiction, quella le ha regalato il successo!

Arriva questa sera, 25 gennaio, su Rai Uno, Il Commissario Ricciardi: la serie tv, tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni, vanta un cast davvero eccezionale. Lino Guanciale torna su Rai Uno nelle vesti di un commissario con intuito, determinazione ed un dono particolare che gli permetterà di risolvere tutti i crimini. In una Napoli degli anni ’30 vedremo anche Antonio Milo, che interpreterà il brigadiere Maione, Enrico Ianniello, Serena Iansiti e…Maria Vera Ratti! Il suo primo ruolo televisivo è arrivato qualche anno fa con una famosissima serie, molto amata dagli italiani. Avete capito già? Vi spolveriamo un po’ la memoria…

Il Commissario Ricciardi, Maria Vera Ratti interpreta Enrica: con che serie è diventata famosa

La vicina dolce e timida del Commissario Ricciardi, Enrica, è interpretata dall’attrice Maria Vera Ratti. L’incantevole giovane, bella e ricca di talento, è nata a Napoli nel ’94: sin da piccolina iniziò ad amare il teatro e la recitazione. Mentre studiava in Olanda si rese conto che ciò che voleva davvero fare era l’attrice. La sua grandissima occasione è arrivata con Rosy Abate 2. Ve la ricordate vero? Gli appassionati della serie tv con Giulia Michelini la conosceranno senza dubbio: Maria Vera Ratti ha interpretato Nina, figlia del boss napoletano Antonio Costello. La giovane, nella serie, ha avuto un ruolo davvero importante nella vita della Regina di Palermo. Eccola in una foto presa dalla serie e pubblicata da lei stessa sul suo canale social:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da  (@mariaveraratti)

Dopo Rosy Abate, l’attrice è entrata nel cast de I Bastardi di Pizzofalcone 3 e Il Commissario Ricciardi.

Impostazioni privacy