È morto il Principe Filippo, grave lutto: la tragica notizia appena arrivata

È morto il Principe Filippo all’età di 99 anni, gravissimo lutto in Gran Bretagna: la tragica notizia è appena arrivata, cos’è successo. 

È morto Principe Filippo
È morto il Principe Filippo all’età di 99 anni. Fonte Foto. Getty Images

La notizia è appena arrivata. E, in un vero e proprio batter baleno, ha fatto il giro del web. Pochissimi istanti fa, Buckingam Palace ha annunciato la scomparsa del Principe Filippo. Soltanto qualche settimana fa, come raccontato anche in un nostro recentissimo articolo, il principe era stato ricoverato in ospedale per un delicatissimo intervento al cuore. Ma, dopo la convalescenza opportuna, era ritornato a casa dai suoi cari. Sembrava che le cose stessero andando per il meglio, invece non è stato affatto così. Proprio qualche istante fa, invece, si è diffusa la notizia della sua morte. Il Principe Filippo, quindi, è morto all’età di 99 anni presso il castello di Windsor. Scopriamo tutti i dettagli.

È morto il Principe Filippo, la notizia appena arrivata: immenso dolore!

Classe 1921, il Principe Filippo è morto all’età di 99 anni. Il prossimo 10 Giugno, infatti, ne avrebbe compiuto esattamente 100. A diramare la notizia è stato un lungo ed emozionante messaggio condiviso sui profili social ufficiale della ‘Royal Family’. “È con grande dispiacere che sua Maestà la Regina ha annunciato la morte dell’amato marito, sua altezza reale il principe Filippo, duca di Edimburgo. È deceduto questa mattina al castello di Windsor”, si legge a corredo di uno splendido scatto che ritrae il Principe Filippi in compagnia di sua moglie, la Regina Elisabetta. Sappiamo benissimo che, nel corso della settimane precedenti a questa, il principe aveva tenuto tutto il mondo con il fiato sospeso a causa delle sue condizioni di salute. Condizioni che, dopo l’intervento al cuore, sembravano essere ritornate nella norma dopo settimane di ripose e convalescenza. Pochissimi istanti fa, invece, la notizia della sua scomparsa. Una notizia che, da come si può chiaramente comprendere, ha lasciato interdetti davvero tutti. E che, soprattutto, ha sconvolto ciascuno di noi.

È morto Principe Filippo
Fonte Foto: Getty Images

Sposata con il Principe Filippo esattamente dal 1947 e divenuto padre dei suoi quattro figli, la Regina Elisabetta ha perso il suo compagno di vita.

Impostazioni privacy