Addio Milva, ‘La Rossa’: la celebre cantante si è spenta all’età di 82 anni

Il mondo della musica piange la scomparsa di Milva: la celebre cantante conosciuta anche come ‘La Rossa’ è passata a miglior vita all’età di 82 anni.

Milva
Si è spenta all’età all’età di 82 anni Milva, la celebre cantante: aveva perso la memoria da un po’, scrive La Repubblica. Ecco la triste notizia.

La notizia arriva dal portale La Repubblica. Il mondo della musica è in lutto: è passata a miglior vita Milva, ‘La Rossa’ della canzone italiana. Si è spenta all’età di 82 anni: da tempo, si legge, aveva perso la coscienza del tempo e della memoria. Milva, pseudonimo di Ilvia Maria Biolcati, viveva con la fida segretaria Edith a Milano. Con lei anche la figlia, Martina Corgnati, nota critica d’arte. Il mondo della musica e la famiglia piange la scomparsa della storica voce della canzone italiana. Con Mina e Ornella Vanoni è stata la protagonista della musica italiana degli anni ’60.

Segui anche il nostro canale ufficiale Instagram per essere sempre aggiornato–>> CLICCA QUI 

Addio Milva, ‘La Rossa’: la celebre cantante si è spenta all’età di 82 anni

Milva è passata a miglior vita all’età di 81 anni: tra pochi mesi, precisamente il 17 luglio, avrebbe compiuto 82 anni. Ilvia Maria Biolcati, classe ’39 è nata a Goro: dopo aver trionfato in un concorso di voci della Rai, nel ’59, arrivò prima su oltre 7mila partecipanti.

Leggi anche Lutto nel mondo della musica, morto Raoul Casadei: addio al re del liscio

‘La Rossa’, così era stata soprannominata per la sua meravigliosa chioma, da un po’, si legge, aveva perso la coscienza del tempo e della memoria. Vive con la fida segretaria e l’affetto della figlia, la critica d’arte Martina Corgnati. Con Mina e Ornella Vanoni, Milva è stata la protagonista della musica italiana dagli anni ’60. La sua voce e la facilità a parlare lingue straniere le hanno permesso di diventare una delle più grandi interpreti della musica colta e d’autore. Il mondo della musica piange oggi: una grandissima voce è passata a miglior vita. Malata da tempo di alzheimer, la celebre cantante è morta la mattina del 24 aprile nella sua casa di via Serbelloni, a Milano.

Impostazioni privacy