Chi e quanto ha vinto alla prima edizione del Grande Fratello: c’erano ancora le lire

Vi ricordate chi e quanto ha vinto alla prima edizione del Grande Fratello? C’erano addirittura le lire…

grande fratello prima edizione
Grande Fratello, chi ha vinto la prima edizione e quanto ha vinto (Fonte: Screen YouTube)

Il Grande Fratello è il reality show più longevo della televisione italiana. Il programma va in onda dal 14 settembre 2000 ed ha all’attivo ben sedici edizioni del format tradizione e sei edizioni del format dedicato ai personaggi famosi.
Chi si ricorda chi vinse la prima edizione del reality show e soprattutto quanto vinse? C’erano addirittura le lire…

LEGGI ANCHE: Ascanio e Katia del Grande Fratello: la rivelazione inaspettata a 15 anni dall’inizio della loro storia

Chi e quanto ha vinto alla prima edizione del Grande Fratello

Il Grande Fratello è un reality show trasmesso in Italia su Canale 5 dal 14 settembre 2000. Il programma è prodotto dalla Endemol Shine Italy ed è basato sul format olandese “Big Brother”. I protagonisti del reality condividono la propria vita quotidiana sotto lo stesso tetto spiati 24 ore su 24 da una serie di telecamere. Il titolo del programma s’ispira all’omonimo personaggio del romanzo “1984” di George Orwell. Con ben sedici edizioni, oltre alle sei dello spin-off Grande Fratello VIP, è il reality show più longevo della televisione italiana.

Chi si ricorda chi fu il vincitore della prima edizione del reality show? La prima è andata in onda dal 14 settembre al 21 dicembre 2000 su Canale 5. È durata 99 giorni ed è stata condotta da Daria Bignardi con la partecipazione di Marco Liorni nelle vesti di inviato. I concorrenti erano dieci: Francesca, Roberto, Lorenzo, Sergio, Marina, Maria, Rocco, Pietro, Salvatore e Cristina.


La vincitrice della prima edizione fu Cristina Plevani, che riuscì a battere in finale Salvo VenezianoPietro Taricone. La vincitrice si aggiudicò un montepremi di 250 milioni di lire. Ebbene sì, era il 2000 e non c’era ancora stato l’avvento dell’euro. Attualmente il montepremi del GF VIP 6 è di 100 mila euro.

Impostazioni privacy