Top Gun, notizia pazzesca: sapete quanto ha incassato al botteghino?

Top Gun, arriva una notizia pazzesca: sapete quanto ha incassato al botteghino il sequel del film?

Sembra inarrestabile il sequel della pellicola uscita negli anni ottanta, Top Gun: Maverick. La prima uscita del famoso film d’azione risale al 1986 e fu diretto da Tony Scott. Grazie a questa pellicola Tom Cruise che interpreta il protagonista Pete ‘Maverick’ Mitchell, diventò una delle principali star di Hollywood.

Top gun, quanto incassato
Top Gun, notizia pazzesca: sapete quanto ha incassato al botteghino? (Credits: youtube)

Il film all’epoca fu un successo al botteghino, infatti incassò poco più di 8 milioni di dollari soltanto nel suo primo weekend di uscita ed è stato il film di maggior incasso di quell’anno. Ebbene, il sequel di Top Gun, a quanto pare, ha raggiunto gli stessi grandi risultati: sapete quanto ha incassato al botteghino?

Top Gun, la notizia è pazzesca: sapete quanto ha incassato al botteghino il film?

Il successo che ha acquisito nel 1986 il film Top Gun ha lanciato il suo protagonista, l’attore Tom Cruise, come una delle principali star di Hollywood. Ha portato in scena il tenente Pete Maverick Mitchell, affiancato dal tenente junior Nick Goose Bradshaw, interpretato dall’attore Anthony Edwards.

Nel cast del film del 1986 grandi nomi, come Kelly McGillis, Val Kilmer, John Stockwell, Tom Skerritt, Michael Ironside, James Tolkan, Adrian Pasdar, Meg Ryan, Whip Hubley, Tim Robbins, Rick Rossvich, Barry Tubb, Clarence Gilyard. La pellicola ha ottenuto un successo così forte tanto da figurare tra i film con il maggior incasso del 1986. E a quanto pare lo stesso successo sta avendo il suo sequel superando di gran lunga i guadagni appena citati.

Top Gun incassato
Credits: youtube

Sapete quanto ha incassato al botteghino Top Gun:Marevick? La cifra è assurda! Al secondo weekend di programmazione ha guadagnato 86 milioni di dollari. Ma non è finita qui! E’ un record anche per Tom Cruise dato che quello precedente era del 2005 con il film ‘La guerra dei mondi’, che ha ottenuto 243 milioni di dollari, ebbene, questa volta è riuscito ad arrivare a 291 milioni di dollari solo nel Nord America. 

Tutto questo enorme riscontro che ha portato il pubblico a recarsi nelle sale per seguire la pellicola nasconde un motivo importante: Top Gun continua a essere un vero e proprio capolavoro!

Impostazioni privacy