Gossip della Settimana – Guendalina, Margherita, Angelica: addii e ritorni

Settimana di grandi celebrazioni e novità, il 150° dell’Unità d’Italia naturalmente e un avvicendamento di addii e ritorni amorosi dentro, ma anche fuori dalla casa del Grande Fratello 11. Cominciamo con una nota dolente, l’eliminazione di Guendalina Tavassi, nella data prevista dal fratello Edoardo, dalla casa più ambita d’Italia.La sua fuoriuscita ha rafforzato il sospetto che il Big Brother nostrano sia pilotato, soprattutto tenendo conto delle precedenti dichiarazioni di Edoardo Tavassi. Purtroppo a nulla sono valse le strategiche manovre dei fedelissimi dell’avvenente romana, che è finita in nomination insieme alle new entry, Giordana e Rajae.

Personaggio controverso (qualcuno potrebbe definirla scomoda), forse messo a tacere, come nei migliori thriller, perché non rivelasse altro, perché non mettesse più in discussione i retroscena di una trasmissione simbolo delle reti Mediaset, Guenda ha infine dovuto fare i bagagli (tra lacrime e sospiri), non senza lasciare dietro di sè un grande vuoto (e soprattutto tanti sospetti). La giovane infattti era stata persino censurata mentre si lasciava scappare indiscrezioni di proporzioni atomiche, ovvero di come gli autori avessero chiesto ai concorrenti di fare i nomi per le nomination il giorno prima della diretta. Insomma, a un certo punto la misura deve essere stata colma e quindi è stato messo il colpo in canna con sopra il nominativo dell’illustre gieffina.

Negli ultimi giorni precedenti all’infausta serata il di lei fratello Edoardo Tavassi aveva annunciato la prossima uscita di Guendalina (il 14 marzo). Secondo il parente della famosa mamma romana, gli autori avrebbero spremuto abbastanza la povera Guenda e, una volta pigiato la baldanzosa mamma roma con un chicco d’uliva, ecco arrivare il congedo definitivo. Sentiremo ancora parlare di lei? Prima di passare oltre ricordiamo alcuni momenti particolarmente significativi lasciatici in eredità da questa donna piena di grinta.

Non si possono certo archiviare con facilità alcuni celebri scontri all’ultimo sangue tra la Tavassi e Angelica Livraghi. Proprio quest’ultima, durante un’intervista a Visto, ha spiegato che lei, Angelica e l’indomita Guenda, in passato, si erano scontrate per un naso rifatto. Tutta colpa della chirurgia estetica e di un eccesso di sincerità da parte di Angelica che, conoscendo da tempo la sua futura avversaria, non aveva avuto remore a dirle che il suo naso stava meglio prima dell’intervento. Che la cara Guenda peccasse un pò di narcisismo lo sospettavamo, dal momento che non sono mancate imbarazzanti situazioni in cui le sue prorompenti grazie hanno fatto il giro del web. Durante una nuotata particolarmente caliente, Guendalina ha mostrato un lato b veramente hot facendo il bagno in perizoma.

Ricordiamo però che c’è anche qualcun altro che fatica e faticherà a dimenticare l’esperienza nella casa di Mediaset. Angelica Livraghi è apparsa in lacrime a Mattino Cinque. La causa di cotanto dolore? Presto detta, alla barista romana manca Ferdinando Giordano, spesso definito “zerbino” per la sua palese sottomissione alla travolgente Angelica, che spiega le furiose litigate col suo bello con la troppo stretta vicinanza (“quale coppia non litigherebbe stando a contatto 24 ore su 24?“). Sempre rimanendo in tema di rotture e pseudo tali citiamo anche il raccapricciante spettacolo di Margherita Zanatta venuta a conoscenza del tradimento di Nando. La ragazza, offesa nell’amor proprio dal vile comportamento di Nando Colelli non gli lascia tregua, lo spintona, lo incalza e lui, regredito a bambino di cinque anni che chiede perdono alla mamma per aver rubato un vasetto di marmellata, prega a mani giunte balbettando giustificazioni, dicendo di farsi schifo.

Le lacrime di coccodrillo purtroppo sono spesso inefficaci. La Zanatta comunque non è donna da farsi abbattere facilmente dai rovesci sentimentali e per un uomo che fugge ecco uno che arriva. Alle 2.30 di un mattino particolarmente fruttifero Margherita Zanatta bacia Andrea Cocco, poi seguono immagini debitamente molto private. Apriamo anche una piccola parentesi su questa favolosa e volitiva ragazza. Non tutti possono sapere che la Zanatta, in passato, aveva partecipato a Uomini e Donne, passando come corteggiatrice di un certo Luca Dorigo, in tale occasione aveva conosciuto Alessandra, con cui il suo ex, Nando, ha passato una notte in albergo poco dopo essere uscito dalla Casa più spiata d’Italia.

Tra strazianti arrivederci, crisi sentimentali e liti all’ultimo round non possiamo non citare il simpaticissimo Jimmy che, secondo il giornalista Gabriele Parpiglia è gay e ha un fidanzato di nome William. Il Sex Bomb della casa avrebbe dunque un lato nascosto che non intende confessare nè ai coinquilini nè nel confessionale. Da parte sua il giornalista giura che non si trattano di voci, dall’altra il garrulo Jimmy tenta continui approcci con le coinquiline.

E dopo questa breve divagazione annunciamo che Filippi Inzaghi e Alessia Ventura si sono lasciati. Nonostante le precedenti dichiarazioni di amore a prova di tsunami di entrambi, il treno dell’amore pare essere arrivato al capolinea, colpa forse di un precedente flirt di Super Pippo con Marika Fruscio. Ma la nuvola nera degli spaccacuore imperversa anche altrove e ci stupiamo nell’apprendere che il rapporto tra Francesco Renga e Ambra Angiolini potrebbe essere in grave crisi. Ambra ha baciato Pier Giorgio Bellocchio e i fotografi di Chi li hanno paparazzati per bene. Il sipario rischia di calare anche tra il cantante e l’ex stella di Non è la Rai.

C’è qualcuno che ha faticato molto, sgambettando e sudando sulla pista da ballo di Milly Carlucci per poi tornarsene a casa con un pugno di mosche. Povia e la sua insegnante Nuria Santalucia sono stati eliminati da Ballando con le stelle 2011, e hai voglia a dire che i giudici avevano pregiudizi, il cantautore romano sta cercando di farsi una ragione dello smacco subito, anche se con molta fatica. Sembrerebbe davvero la settimana delle catastrofi, ma in corner assistiamo a un ritorno di fiamma tra Stefano De Martino ed Emma Marrone. Il ballerino ha quindi abbandonato il flirt con Giulia Pauselli e adesso è felice e contento con la cantante salentina vincitrice di Amici 9.

Infine, se i sentimenti, i televoti, i tradimenti, possono dividerci, un’unica cosa può unirci, un solo urlo, quello che ha ripetutamente lanciato Simona Ventura durante l’ultima diretta de L’Isola dei Famosi 2011 al grido di: “Viva L’Italia”. Con questo inestinguibile sussulto di gioia chiudiamo anche noi aspettandovi alla prossima settimana.

Impostazioni privacy