Vincitore Ora o mai più 2019: chi è Paolo Vallesi

Vincitore Ora o mai più
Vincitore Ora o mai più, Paolo Vallesi

Paolo Vallesi è il vincitore di Ora O Mai Più 2019, con la maestra Ornella Vanoni.
La seconda edizione del programma canoro Ora o Mai più condotto da Amadeus è terminato con la vittoria di Paolo Vallesi, accompagnato dalla coach Ornella Vanoni.

LEGGI ANCHE—> Chi è Paolo Vallesi: età, carriera e vita privata del cantautore

Per sei sabato sera il conduttore del programma andato in onda su Rai Uno in prima serata ha proposto i grandi classici di Sanremo cantati da otto cantanti, affiancati dai big della musica italiana.

I concorrenti erano:

Paolo Vallesi con Ornella Vanoni, Silvia Salemi con Marcella Bella, Jessica Morlacchi con Red Canzian, Barbara Cola con Orietta Berti, Annalisa Minetti con Toto Cutugno, Davide De Marinis con Fausto Leali, Michele Pecora con i Ricchi e Poveri, Donatella Milani con Donatella Rettore.

Paolo Vallesi, vincitore di Ora o Mai Più

È terminata la seconda edizione del programma canoro Ora o Mai Più condotto da Amadeus con la vittoria di Paolo Vallesi.

Protagonista fin dalla prima puntata, nelle puntate del programma il cantante di Firenze è stato affiancato dalla maestra Ornella Vanoni. Con il suo cavallo di battaglia “La forza della vita” ha conquistato tutti aggiudicandosi il primo posto in classifica sin dalla prima puntata.

Insieme alla sua coach Ornella Vanoni ha conquistato il primo posto riuscendo a vincere l’edizione. Durante la puntata il vincitore si è esibito con il suo inedito Ritrovarsi ancora: un inno alla vita che porta la firma anche di Beppe Dati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—> Michele Pecora: età, carriera e vita privata del cantante in gara ad Ora o Mai Più

Nato a Firenze il 18 maggio del 1964, si è appassionato alla musica sin da bambino. A 9 anni iniziò a suonare il pianoforte e ad ottenere i suoi primi successi nel mondo della musica come arrangiatore. Fine anni ’80 riuscì a pubblicare il suo primo singolo grazie al quale partecipò poi al programma Un disco per l’estate. Paolo Vallesi raggiunge però il massimo della sua fama nel 1992, quanto con la sua canzone “La forza della Vita” si classifica al terzo posto del Festival di Sanremo di quell’anno.

Dopo aver collaborato con artisti del calibro di Biagio Antonacci, Irene Grandi ed Eros Ramazzotti subito dopo il 1992, nel 1996 partecipa nuovamente al Festival di Sanremo con la canzone “Non andare via”. Durante la sua carriera ha cantato anche in spagnolo ed è uno dei cantautori italiani conosciuti e amati in America Latina e Spagna.

È il vincitore del programma Ora o mai più 2019. Il pubblico spera che questa esperienza possa aver dato lunga vita alla carriera di Paolo Vallesi.

 

Per ulteriori news su Ora o mai più, il vincitore Paolo Vallesi ed altri concorrenti—> CLICCA QUI

Impostazioni privacy