Amici, chi è stato eliminato e chi sono i 4 finalisti di questa edizione

Amici, chi è stato eliminato e chi sono i 4 finalisti di questa edizione: ecco tutti i dettagli e le emozioni della semifinale del talent condotto da Maria De Filippi.

Amici eliminato 4 finalisti
Amici, chi è stto eliminto al termine della semifinale e chi sono i 4 finalisti del programma: ecco tutti i dettagli

Questa sera su Canale 5 c’è stata la semifinale di Amici. Il talent condotto da Maria De Filippi è giunto quasi al termine della sua diciannovesima edizione, che è stata ricca di emozioni e di tanti colpi di scena. A contendersi i 4 posti in finale Nicolai, Javier, Giulia, Gaia e Nyv. 5 grandi talenti, che però non hanno avuto la possibilità di passare tutti alla prossima puntata. Nicolai e Javier hanno avuto sempre un rapporto difficile, ma dopo la pace della scorsa puntata, sembrano aver ritrovato l’armonia, tanto che il ballerino ucraino ha annunciato che se dovesse vincere, vorrebbe dividere il premio con il suo collega, come riconoscimento del suo impegno e della sua bravura. Competizione e grande rispetto anche tra le 3 cantanti in gara, tutte molto diverse tra loro, ma tutte estremamente talentuose. Giulia in settimana ha avuto un momento di sconforto, ma questa sera ha affrontato con grande forza la semifinale. Chi tra loro cinque è stato eliminato? E soprattutto, chi sono i 4 finalisti di questa edizione del talent?

Amici, Gaia è la prima finalista: chi è stato eliminato

La puntata di Amici di questa sera ci dà i nomi dei 4 finalisti di questa edizione. In gara c’erano tre cantanti e due ballerini. La puntata è andata in onda ancora una volta senza pubblico, come succede ormai da tre settimane, ovvero da quando in Italia è scattata l’emergenza Coronavirus. I giudici, i professori, la Var e il pubblico da casa si sono alternati per decidere i nomi dei 4 finalisti. Un televoto è stato aperto qualche giorno fa, e chiuso poche ore prima della puntata, per permettere a uno dei concorrenti di andare direttamente in finale, senza passare per i gironi. I primi due nella classifica stilata dal pubblico sono stati Javier e Giulia. I due si sono esibiti davanti a tutti gli organi votanti in studio e se avessero ottenuto 8 sì, sarebbero andati in finale. Nessuno dei due, però, ha convinto del tutto le varie giurie, per cui entrambi sono rimasti in gara.

Al termine del primo girone sono finite prime in classifica Gaia e Giulia, che si sono esibite in due comparate scelte da Stash, lasciando senza parole i giudici per la loro bravura. Dopo le due esibizioni, la giuria ha decretato Gaia prima finalista. Il secondo girone, votato dagli insegnanti, ha visto Nicolai in prima posizione fin dall’inizio, ma poi Javier con la sua esibizione ha preso la vetta della classifica e ha ottenuto la seconda maglia d’oro della finale.

Il terzo girone ha visto invece salire in cattedra Nicolai, che ha battuto Nyv e Giulia con i voti della Var e si è accaparrato il terzo posto in finale. Nell’ultimo scontro tra le due cantanti rimaste, il televoto ha premiato Giulia, che ha ottenuto la quarta maglia d’oro.

Amici iulia finalista
Amici, Giulia è la quarta finalista dopo Gaia, Javier e Nicolai: eliminata Nyv

Nyv, dunque, è l’eliminata della serata. La cantante ha dovuto abbandonare la gara a un passo dalla finale, ma ha ricevuto gli applausi e i complimenti di tutti i presenti, compresa Maria De Filippi.

Impostazioni privacy