Chiara Ferragni, tra vacanze e lavoro: le bellezze della Puglia visitate dall’influencer

Chiara Ferragni tra vacanze e lavoro: la nota imprenditrice digitale è stata in Puglia per girare un video per Dior. L’influencer ha visitato luoghi incantevoli nel Salento: ecco tutte le bellezze ed avventure che ha vissuto durante il suo soggiorno! 

chiara ferragni puglia
Chiara Ferragni ha trascorso gli ultimi giorni in Puglia: una vacanza / lavoro per l’influencer che ha condiviso sui social le bellezze del Salento che ha visitato, date un’occhiata!

Si torna a parlare di vacanze italiane: l’emergenza Coronavirus ha temporaneamente sospeso le partenze per l’estero e dunque, quale buona occasione per conoscere e visitare le bellezze che offre il nostro meraviglioso paese? In questa rubrica vi mostriamo le mete scelte dai VIP: dopo Paola di Benedetto e Federico Rossi all’Argentario e dopo Giulia De Lellis ed Andrea Damante a Capri, vi raccontiamo lo splendido viaggio di lavoro di Chiara Ferragni. La nota influencer ed imprenditrice digitale non ha bisogno di presentazioni: ha cominciato la sua carriera come fashion blogger, poi è diventata imprenditrice di successo e stilista. Ha creato e firmato diverse collezioni di moda che hanno avuto un enorme successo. Chiara Ferragni è conosciuta ed amata in tutto il mondo! Circa quattro giorni fa, l’influencer è partita con un jet privato per la Puglia: non solo vacanze, la Ferragni è approdata nella splendida regione che forma il ‘tacco’ dello stivale italiano, per girare un video per Dior! Prima di partecipare alla sfilata del noto brand che si è tenuta il 22 luglio in Piazza Duomo di Lecce, ha visitato le bellezze del Salento. Otranto, Lecce, Taranto, Galatina, Soleto: sono state queste le tappe della fashion blogger che si è letteralmente innamorata della Puglia e del Salento. Voi conoscete queste città e le bellezze che offre? Ovviamente la Ferragni ha documentato tutto sul suo profilo Instagram: con foto e video ha mostrato ai suoi fan tutto ciò che ha visitato. Noi qui vi sveliamo nel dettaglio i tesori delle città del Salento…

Chiara Ferragni, tra vacanze e lavoro: le bellezze della Puglia visitate dall’influencer

La Puglia è tra le regioni italiane più amate dai cittadini del nostro paese e dai VIP: la parte d’Italia che forma ‘il tacco dello stivale’ gode di luoghi fantastici, divisi tra mare cristallino, spiagge bianche, natura e città ricche di storia e di paesaggi meravigliosi. Chiara Ferragni è arrivata in Puglia ed ha fatto tappa in un’incantevole masseria che si trova a Lecce. La Ferragni ha soggiornato lì insieme al suo staff. La fotografia dell’influencer nella vasca da bagno sul balcone, circondata da ulivi, ha raggiunto oltre 1 milione di like! Guardate che meraviglia:

https://www.instagram.com/p/CC4C7HzJfof/

A Lecce non poteva mancare la visita alla Chiesa di Santa Croce: una maestosa basilica, simbolo del barocco leccese, che si trova proprio nel cuore della città. L’influencer non poteva non immortalare la magnifica gita e postare lo scatto sul suo account Instagram. La famosa imprenditrice digitale ha poi visitato Otranto, il punto più ad est dello stivale: è un vero e proprio gioiello del Salento perchè possiede spiagge caraibiche ed un mare davvero paradisiaco. Ha infatti scattato una fotografia, su un muretto, con il panorama del mare dietro.

https://www.instagram.com/p/CC5uzgVpJZ8/

Non solo, Chiara ad Otranto ha visitato anche la Cattedrale, dove ha scattato una meravigliosa foto. La Ferragni, impegnata in un video per Dior, ha fatto tappa anche a Taranto. Al MarTa, museo archeologico nazionale, punta di diamante della cultura pugliese, l’imprenditrice digitale è stata in compagnia di Maria Grazia Chiuri, direttrice artistica di Dior. Nel museo sono esposte collezioni molto pregiate dell’epoca della Magna Grecia come sculture in marmo e preziosi manufatti in ceramica. Trovandosi a Taranto, la Ferragni non poteva non visitare gli Ori di Taranto, dei gioielli dei primi secoli a.C. creati con tecniche di lavorazioni uniche e straordinarie. Il viaggio è proseguito per la piccola città di Galatina, comune italiano in provincia di Lecce, dove ha visitato la Basilica di Santa Caterina d’Alessandria, un importante monumento dell’arte romanica e gotica. L’interno dell’edificio è davvero maestoso ed è ricco di affreschi meravigliosi: la Ferragni ha scattato dei selfie incredibili dove si può notare la bellezza del luogo. La città inoltre ha accolto l’influencer con una banda: un benvenuto davvero indimenticabile! Date un’occhiata a questo post pubblicato da Chiara:

https://www.instagram.com/p/CC3mdNdJKPm/

Il tour del Salento ha portato la moglie di Fedez anche nel borgo di Sorgeto dove ha visitato la Chiesa di Santo Stefano e gli affreschi che possiede al suo interno. Il viaggio di lavoro per la Ferragni è stato un sogno: l’influencer si è totalmente innamorata della Puglia e del meraviglioso bagaglio culturale che raccoglie il Salento!

Impostazioni privacy